miza Inviato 4 Settembre, 2019 #1 Inviato 4 Settembre, 2019 Buongiorno, chiedo un vostro parere sulla moneta allegata. Penso si tratti di 1 Cash Hsien - Feng 1851-61 ma non ne sono certo Dati ponderali della moneta: peso: g. 3,50, diametro: mm. 25 Vi ringrazio per il vostro aiuto Cita
nikita_ Inviato 4 Settembre, 2019 Supporter #2 Inviato 4 Settembre, 2019 Ciao @miza , la classificazione sembrerebbe giusta (credo), però mi da l'impressione di una riproduzione moderna e siccome queste tipo di monete non sono per nulla il mio forte, è meglio che aspetti il parere di qualcun'altro. 1 1 Cita Awards
littleEvil Inviato 4 Settembre, 2019 #3 Inviato 4 Settembre, 2019 Ciao a tutti, ciao @miza e @nikita_ io personalmente ho già preso fregature con queste monete, nulla di male in quanto un po' l'avevo fatto consapevolmente. Per confronto, questa è buona: http://www.calgarycoin.com/reference/china/china8.htm la tua mi dà un impressione... morbidosa! Servus, Njk 1 Cita Awards
miza Inviato 4 Settembre, 2019 Autore #4 Inviato 4 Settembre, 2019 (modificato) 1 ora fa, littleEvil dice: Ciao a tutti, ciao @miza e @nikita_ io personalmente ho già preso fregature con queste monete, nulla di male in quanto un po' l'avevo fatto consapevolmente. Per confronto, questa è buona: http://www.calgarycoin.com/reference/china/china8.htm la tua mi dà un impressione... morbidosa! Servus, Njk Ciao @littleEvil @nikita_ Si, infatti era anche un mio dubbio la genuinità di questa moneta. Sentiamo cosa ne pensa @simone grande esperto di questa monetazione se non ricordo male Vi ringrazio Saluti Modificato 4 Settembre, 2019 da miza Cita
Xenon97 Inviato 4 Settembre, 2019 #5 Inviato 4 Settembre, 2019 (modificato) Salve miza, non sono esperto della monetazione cinese (sono più sicuro per quella giapponese) ma anche per me si tratta di una riproduzione e lo si capisce subito dalla "porosità" uniforme, e fatta malino, del dritto della moneta e che ha lo scopo di ricreare quell'aspetto "polveroso" tipico delle vecchie monete cinesi e asiatiche in generale. Modificato 4 Settembre, 2019 da Xenon97 Correzione 1 Cita
simone Inviato 6 Settembre, 2019 #6 Inviato 6 Settembre, 2019 Mi spiace, confermo che è falsa. Quando ci sono quei puntini sui campi, si tratta sempre di riproduzione moderna. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..