molay666 Inviato 8 Settembre, 2019 #1 Inviato 8 Settembre, 2019 Buonasera mi date,cortesemente,una mano 2,8gr x 20 mm graZie Cita
gpittini Inviato 8 Settembre, 2019 #2 Inviato 8 Settembre, 2019 (modificato) DE GREGE EPICURI Vien da pensare a un re di Francia (da uno degli Enrichi a Luigi XIII), ma è difficile dire quale. E mi è anche difficile tradurre la frase latina, che è molto sintetica. E l'altro lato? Modificato 8 Settembre, 2019 da gpittini Cita
savoiardo Inviato 8 Settembre, 2019 Supporter #4 Inviato 8 Settembre, 2019 Io ho trovato questo... https://www.ma-shops.com/almanumis/item.php?id=3034 Ma non ne avevo mai visto uno uguale.. Cita
apollonia Inviato 23 Settembre, 2022 Supporter #5 Inviato 23 Settembre, 2022 Gettone storico del regno di Luigi XIII D/ VVLTV • QVO • COELUM Busto di Luigi XIII, giovane. In esergo due rami d’alloro incrociati in basso. R/ SERVAT • QUAM • CONDIDIT • ORBEN (Servat quem condidit orbem) La Giustizia suduta, elevata sulle nubi, che tiene nella mano destra una bilancia e nell’altra una spada. La legenda del dritto è l’inizio di un verso dell’Eneide: Vultu quo coelum tempestatesque serenat (… col volto, con cui rasserena cielo e tempeste). apollonia 4 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..