Vai al contenuto
IGNORED

Moneta nazista da 5 reish... del 1939


Risposte migliori

Buongiorno e grazie anticipate per eventuale risposta.

Ho tra le mani una moneta da 5 Reish... con svastica diversa da quelle che si trovano sul web.

Prima d'inserire le foto, volevo sapere, se è un argomento trattabile o no.

Magari è di poco valore ma, il contesto potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 minuti fa, goid dice:

Buongiorno e grazie anticipate per eventuale risposta.

Ho tra le mani una moneta da 5 Reish... con svastica diversa da quelle che si trovano sul web.

Prima d'inserire le foto, volevo sapere, se è un argomento trattabile o no.

Magari è di poco valore ma, il contesto potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno. 

Ciao, inserisci tranquillamente le immagini chiare di fronte e retro della tua moneta, si parlerà di monete e non di nazismo, dicci cosa trovi di diverso nel tuo 5 reichspfennig rispetto le normali emissioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora nemmeno si dovrebbero postare le monete romane ante Costantino visto che davano in pasto i cristiani ai leoni.:pleasantry:

La numismatica sono tutte le monete e la loro storia bella o brutta che sia. Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve. Grazie delle risposte.

Nelle immagini trovate sul web trovo solo quelle sul dietro solo l'immagine di Paul von Hindenburg, di questo modello nessuna foto. 

Pesa 2,5g. diametro 18mm. è gialla quindi ottone e bronzo.

Buona serata.

20190919_170702.jpg

20190919_170807.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono  5 reichspfennig    ( 5 centesimi)  zecca A cioè Berlino se ricordo bene e non dovrebbe avere un gran valore,anche se non è messa male,pochi euro. Prova a vedere su ebay a quanto la vendono.......

https://it.ucoin.net/coin/third_reich-5-reichspfennig-1939/?cid=12590&vid=4928

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.