Saxo Inviato 19 Settembre, 2019 #1 Inviato 19 Settembre, 2019 Buongiorno a tutti. Chiedo cortesemente pareri su questa malconcia moneta. Io l'ho identificata come Quattrino con sole raggiante e aquila di ferdinando Gonzaga duca VI. Ma, peso 0,71. Possibile? Diametro 14mm. Puo essere un falso? Grazie. Cita
Paolino67 Inviato 19 Settembre, 2019 #2 Inviato 19 Settembre, 2019 Perchè mai dovrebbe essere falsa? La moneta è ridotta ai minimi termini, tanto che anche le figure principali si intravedono solamente. Il peso basso è quindi da imputare al logorio generale, a giudicare dal diametro ridotto qui manca anche una bella porzione esterna di moneta. I pesi in ogni caso erano parecchio variabili già di partenza, sono monete emesse in completa fiduciarietà e non veniva certamente posta grande attenzione al loro peso. 1 Cita
Saxo Inviato 19 Settembre, 2019 Autore #3 Inviato 19 Settembre, 2019 Ti ringrazio molto. Il peso molto ridotto mi aveva indotto a pensare ad un falso. Ma in effetti, le condizioni della moneta sono terribili. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..