cippolo Inviato 20 Settembre, 2019 #1 Inviato 20 Settembre, 2019 (modificato) Salve, vorrei dare una sistemata alla mia collezione euro circolata (i commemorativi sono in capsule e monetiere). Avevo pensato ai fogli con le taschine con la linguetta di chiusura (allego foto) dove posso mettere le 8 monete per ogni anno. Funzionano perfettamente. Il problema è l'inserimento della moneta. Avendo la linguetta di chiusura la moneta la lascio sopra la linguetta con il rischio che esca se giro il foglio oppure dovrei sollevare la linguetta. Operazione che però rovina la linguetta spiegazzandola. Voi come fate? Qualche idea? Modificato 20 Settembre, 2019 da cippolo Cita
vwgolf Inviato 20 Settembre, 2019 #3 Inviato 20 Settembre, 2019 Ciao adotto pure io il sistema delle 8 tasche per il circolato... sicuramente la linguette devi sollevarla per poi ripiegarla sopra: io uso taschine di una nota marca, che sono leggermente diverse è non ho il problema della piega. Cita
ART Inviato 23 Settembre, 2019 #4 Inviato 23 Settembre, 2019 (modificato) Ho anch'io alcuni fogli del genere. Sollevando la linguetta con cura e piegandola tutta verso l'alto non dovrebbe spiegazzarsi quando la richiudi sulla moneta, poi anche se dovesse succedere l'importante è sempre il contenuto, non la confezione. Modificato 23 Settembre, 2019 da ART Cita
cippolo Inviato 26 Settembre, 2019 Autore #5 Inviato 26 Settembre, 2019 Grazie per le risposte. Ma che fatica mettere dentro i 2 euro. Ci vuole la vasellina Cita
Masiserafino Inviato 26 Settembre, 2019 #6 Inviato 26 Settembre, 2019 23 minuti fa, cippolo dice: Grazie per le risposte. Ma che fatica mettere dentro i 2 euro. Ci vuole la vasellina No no solo pazienza. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..