Vai al contenuto
IGNORED

I 2 euro commemmorativi su Bolaffi


Risposte migliori

  • Risposte 54
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • piergi00

    8

  • joker79

    7

  • Andreap

    6

  • cig

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

più che il ninja per far fronte a certi prezzi direi il ladro... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:


o il mercenario :m249: :aug:

ma ritengo che l'unica via d'uscita sia risparmiare e sperare...

di trovarle in qualche vecchio cassetto! :P

o di avere i riconi <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


questa mattina come promesso sono passato al negozio Bolaffi di via Cavour a Torino
Mi sono informato per il 2 euro Vaticano e di San Marino , prezzo comprandoli entrambi : 140 euro

P.s. i cataloghi per la prossima asta (fine maggio) non sono ancora disponibili


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 anni dopo...
ho comprato 3 monete d'oro da bolaffi anni fa......poi ho capito la fregatura.....
triplo prezzo o fino a 10 volte.....
non capisco chi compra monete Bolaffi.......forse "ingenui" come me anni fa....
Link al commento
Condividi su altri siti


anni fà,c'erano le lire, ho conosciuto una persona che comprava solo da Bolaffi,divisionali e argenti Italia e altro
e quando gli dissi che poteva comprare direttamente all'IPZS risparmiando,mi rispose che si trovava bene
da bolaffi,
come si dice,i soldi sono i tuoi e fai quello che vuoi
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma perché una discussione con un ultimo messaggio del 2005 é ancora utilizzabile? non capisco perché non è stata chiusa dai moderatori .
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='zlatan' timestamp='1107518258' post='13987']
Su Bolaffi anche se un po piu care si possono acquistare i " EURO commemmorativi di GRECIA, FINLANDIA, LUSSEMBURGO, VATICANO e S.MARINO.

guardate qui:
[url="http://www.collectorclub.it/catalogoimg/detail.aspx?idp=183"]http://www.collector...il.aspx?idp=183[/url]
[url="http://www.collectorclub.it/catalogoimg/detail.aspx?idp=142"]http://www.collector...il.aspx?idp=142[/url]

ciao zlatan [img]http://www.lamoneta.it/public/style_emoticons/default/smile.gif[/img]
[/quote]
Effettivamente Bolaffi è un po caro, io consiglierei e.bay dove si trovano parecchi venditori professionali e non.................
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='AndreaMCMLXXVIII' timestamp='1344280277' post='1042560']
scusate ma perché una discussione con un ultimo messaggio del 2005 é ancora utilizzabile? non capisco perché non è stata chiusa dai moderatori .
[/quote]

Non sono d'accordo. Ritengo che l'attualità e l'ultilità di una discussione non siano forzatamente legate alla sua datazione.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='cig' timestamp='1344322150' post='1042649']
[quote name='AndreaMCMLXXVIII' timestamp='1344280277' post='1042560']
scusate ma perché una discussione con un ultimo messaggio del 2005 é ancora utilizzabile? non capisco perché non è stata chiusa dai moderatori .
[/quote]

Non sono d'accordo. Ritengo che l'attualità e l'ultilità di una discussione non siano forzatamente legate alla sua datazione.
[/quote]
Alcune discussioni vecchiotte potrebbero essere anche chiuse, magari per evitare che qualche utente nuovo le faccia "risorgere" per parlare magari di una moneta di 6 anni fa'.
Questo argomento però lo vedo ancora attuale per cui non vedo perchè chiudere la discussione.
Link al commento
Condividi su altri siti


C'è il padre di una mia amica che compra sempre da bolaffi francobolli e monete anche per migliaia di euro, pensate che ha l'agente delle vendite personale che va a casa, io un paio di volte gli ho preso qualche moneta commemorativa a prezzi stracciati (quasi di emissione), ma lui continua ed è felice più di comprare da Bolaffi per la garanzia che gli da il certificato, che per me non ha nessun valore (il certificato) :-)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='cig' timestamp='1344322150' post='1042649']
[quote name='AndreaMCMLXXVIII' timestamp='1344280277' post='1042560']
scusate ma perché una discussione con un ultimo messaggio del 2005 é ancora utilizzabile? non capisco perché non è stata chiusa dai moderatori .
[/quote]

Non sono d'accordo. Ritengo che l'attualità e l'ultilità di una discussione non siano forzatamente legate alla sua datazione.
[/quote]
Concordo con Cig, in questo caso l'argomento rimane attuale a prescidere dalla datazione della discussione
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sono daccordo con cig, visto che ho ricevuto a casa il nuovo catalogo estate 2012 di bolaffi e vedendo i prezzi per le monete commemorative mi si sono rizzati i capelli, anno dei prezzi a dir poco esorbitanti per delle monete che si possono trovare in giro a dei prezzi molto più accettabili.
Ovvio ogni persona fa quello che ritiene più opportuno del propio denaro ma non riesco propio a capire come è possibile vendere delle monete comuni ad un prezzo cosi elevato.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni Commerciante cerca di crearsi una clientela propria, affezionata e fedele. Bolaffi ci riesce proprio grazie alla politica di tenere in prezzi molto alti. Offre garanzie di serietà, di competenza, di tradizione, i suoi clienti questo cercano e sono disposti a pagarlo. Non tutti sono interessati al risparmio, hanno disponibilità, sono realizzati professionalmente e per questo gratificati economicamente. Sanno di non acquistare ai più bassi prezzi di mercato ma neanche sono interessati a farlo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'unica cosa che compro da Bolaffi sono i foglietti di plastica per le monete, li compro nella sede di Torino visto che lavoro lì vicino e tali fogli non li ho ancora trovati da nessuna parte.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Andreap' timestamp='1344720623' post='1044151']
Io l'unica cosa che compro da Bolaffi sono i foglietti di plastica per le monete, li compro nella sede di Torino visto che lavoro lì vicino e tali fogli non li ho ancora trovati da nessuna parte.
[/quote]
Spero NON siano di plastica! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Andreap' timestamp='1344759117' post='1044183']
Sì perchè?
Non vanno bene?
[/quote]
Forse ho capito male..per foglietti cosa intendi? Stavo pensando ai raccoglitori di plastica per monete, che non vanno bene.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Andreap' timestamp='1344765413' post='1044202']
Non sapevo non andassero bene, scusa,ma perchè?
[/quote]

La plastica, soprattutto se la qualità non è eccelsa, ma in generale anche quella "di marca" ha la tendenza a generare problemi alle monete, probabilmente a causa di reazioni chimiche coi metalli che le compongono. Ti consiglio di passare ad altro tipo di conservazione, tipo capsule rigide o oblò. Sono un po' più costose ma sei tranquillo che la collezione sarà preservata.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.