SCALOP Inviato 25 Settembre, 2019 #1 Inviato 25 Settembre, 2019 Buonasera vi posto due foto di una tessera mercantile che secondo me dovrebbe essere Fiorentina ma non riesco a trovare riscontri. Mi scuso anticipatamente perché non è in mio possesso e non posso mettere ne diametro ne peso. Grazie mille 1 Cita
arrigome Inviato 25 Settembre, 2019 #2 Inviato 25 Settembre, 2019 mmmm! premesso che non sono un esperto di tessere fiorentine.., posso solo indicarti che la tessera appartiene alla società mercantile degli acciaioli ed è riportata nel bel articolo dossier di Franca Maria Vanni: Le tessere mercantili italiane, pag. 60-61 - Dossier Speciale di Cronaca Numismatica n. 17 2001. Purtroppo ho la strumentazione fuori uso per caricare foto dell'articolo e della tessera. Speriamo che un'anima buona la inserisca con altri contributi. Cmq è un bel gettone 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..