Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione monete romane


Risposte migliori

Salve,

ho una decina di monete romane che ho fin da quando ero bambino, ma che non ho mai sottoposto a identificazione. Esse provengono tutte dalla zona dei Castelli Romani. Sarei grato se qualcuno di voi mi aiutasse ad identificarle in modo di poter avere anche una valutazione delle stesse.

Sono nuovo qui nel forum, quindi scusatemi se non uso la procedura corretta.

Grazie in anticipo e cordiali saluti.

 

0FFFDE1C-6594-4A84-AC76-B330AD23CFB3.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete che mi sono state regalate da mio nonno quasi 50 anni fa, trovate nella sua vigna arando e lavorando il terreno. Di metal detector non c’e’ neanche l’ombra. Piu’ che altro mi piacerebbe conoscere da chi erano state coniate e quando, dato che da solo non ci riesco, per questo che cercavo qualcuno che mi potesse aiutare. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minutes ago, gigetto13 said:

Quello comunque è un quadrante credo di Augusto.

Grazie, ti invio l’altro lato della moneta, anche se io riesco soltanto a vedere delle lettere e non riesco a capire la figura sulla moneta. Penso tu abbia ragione comunque, non sono un esperto malgrado io adori la storia, soprattutto l’impero romano e le scoperte archeologiche che mi hanno sempre appassionato fin da bambino. 92A41A48-512B-46DE-A42A-6F00EF50FE84.thumb.jpeg.fd81b0e4345a161e9f8331b6d220231d.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.