gpittini Inviato 28 Settembre, 2019 #1 Inviato 28 Settembre, 2019 DE GREGE EPICURI Mi scuso per la prima foto, che è un po' sfocata. Il bronzetto pesa 11,06 g. e misura 23 mm. Come vedete, al D ci sono 2 teste, una grande e una piccola: fatto non molto comune.Al rovescio: credo che si capisca, anche se è molto usurata. Cita
FlaviusDomitianus Inviato 29 Settembre, 2019 #2 Inviato 29 Settembre, 2019 Bronzo di Aradus (Phoenicia) con grande testa di divinità (Astarte?) a sx e piccola testa di imperatore a dx. Al rovescio toro al galoppo: la data in alto (che non leggo) permette di identificare l'imperatore. 1 Cita
ciosky68 Inviato 29 Settembre, 2019 #3 Inviato 29 Settembre, 2019 (modificato) sembrerebbe Traiano per Arados ops, non ho fatto refresh e vedo ora che mi hanno preceduto... Modificato 29 Settembre, 2019 da ciosky68 Cita
gpittini Inviato 30 Settembre, 2019 Autore #4 Inviato 30 Settembre, 2019 DE GREGE EPICURI Bravi tutti e due, in effetti è Arados, ma identificare l'imperatore è difficile, perchè la data si legge male. La prima lettera può essere I oppure T, la seconda O oppure Θ..la terza poi non si vede proprio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..