jagd Inviato 2 Ottobre, 2019 #1 Inviato 2 Ottobre, 2019 gran buongiorno a tutti lamonetani,vengo versu voi per classificare al piu giusto una di queste belle monetine che son i bolognini,e mal cognato,al meno che il tondino fu troppo stretto per l'impronta. mi incuriosisceno quelli signi,soppratuto la stella,che e stata in ottima preservazione... ma non riesco capire di qui e. ringraziamenti anticipati.? 2 Cita
miroita Inviato 2 Ottobre, 2019 #4 Inviato 2 Ottobre, 2019 La tipologia dovrebbe essere questa in una delle sue varianti: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LAQ/3 1 Cita
jagd Inviato 2 Ottobre, 2019 Autore #5 Inviato 2 Ottobre, 2019 Ciao mirco, sempre ottimo in ricerce e identificazione.. Saluti vivissimi 1 Cita
santone Inviato 2 Ottobre, 2019 #6 Inviato 2 Ottobre, 2019 (modificato) confermo bolognino di Aquila , Ludovico D'Angiò, presenta anche la variante delle lettere A A Q L al posto di A Q L A Modificato 2 Ottobre, 2019 da santone 1 Cita
santone Inviato 8 Ottobre, 2019 #7 Inviato 8 Ottobre, 2019 @jagd dopo aver osservato meglio le immagini posso dire che si tratta di Ladislao di Durazzo e non Ludovico Cita
Fidelio Inviato 13 Ottobre, 2019 #8 Inviato 13 Ottobre, 2019 (modificato) @jagd Io vedo (+L A) perciò LADISLAVS. Corsica Mundi!!!! Modificato 13 Ottobre, 2019 da Fidelio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..