Moldavo Inviato 2 Ottobre, 2019 #1 Inviato 2 Ottobre, 2019 Buonasera vi chiedo cortesemente qualche informazione su questa piccola moneta. Peso 1 grammo ca. , diametro 14 mm ca. Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Un caro saluto a tutti. Cita
fedafa Inviato 2 Ottobre, 2019 #2 Inviato 2 Ottobre, 2019 Dovrebbe trattarsi di un pentanummo battuto a nome di Giustino II nella zecca di Theoupolis. Rif. Sear n°385. 1 Cita
Moldavo Inviato 2 Ottobre, 2019 Autore #3 Inviato 2 Ottobre, 2019 7 minuti fa, Scudo1901 dice: Ma poi... magari le togliamo una zeta e facciamo più bella figura! ??? Perdonatemi Cita
fedafa Inviato 2 Ottobre, 2019 #4 Inviato 2 Ottobre, 2019 5 minuti fa, Scudo1901 dice: Ma poi... magari le togliamo una zeta dal titolo del post e facciamo più bella figura! ??? A voler essere proprio pignoli... avrei ruotato il D/ di 180°. Ma sono "errori" tipici se non si conosce la monetazione bizantina quindi totalmente giustificabili a mio avviso. Cita
Moldavo Inviato 2 Ottobre, 2019 Autore #5 Inviato 2 Ottobre, 2019 10 minuti fa, fedafa dice: Dovrebbe trattarsi di un pentanummo battuto a nome di Giustino II nella zecca di Theoupolis. Rif. Sear n°385. 1 minuto fa, fedafa dice: A voler essere proprio pignoli... avrei ruotato il D/ di 180°. Ma sono "errori" tipici se non si conosce la monetazione bizantina quindi totalmente giustificabili a mio avviso. Grazie Fedafa, ho capito. Ti ringrazio davvero 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..