Matapan Inviato 29 Gennaio, 2007 #1 Inviato 29 Gennaio, 2007 salve a tutti, mi son imbattuto in questa moneta che a detta del venditore è senza data. ho controllato sul Gigante ma di tal tipologia non ne da nota. a parte che la moneta è in condizioni drammatiche di conservazione , ma esiste oppure no questo tipo di moneta o la perdita della data è dovuta semplicemente ad usura? grazie :) http://cgi.ebay.it/Vittorio-Emanuele-II-5-...1QQcmdZViewItem Cita
simone Inviato 29 Gennaio, 2007 #2 Inviato 29 Gennaio, 2007 Non so dirti con precisione, ma penso che l'assenza della data sia dovuta all'usura :rolleyes: Cita
Ave,Val! Inviato 29 Gennaio, 2007 #3 Inviato 29 Gennaio, 2007 Non so dirti con precisione, ma penso che l'assenza della data sia dovuta all'usura :rolleyes: 194680[/snapback] D'accordissimo con Simone, la monetina è veramente in condizioni pietose, è già tanto che si intraveda qualche scritta, è ovvio che manca di data! :rolleyes: Valerio Cita
deus68 Inviato 29 Gennaio, 2007 #4 Inviato 29 Gennaio, 2007 La moneta è praticamente devastata. Difficile che sia rimasta la data. Cita
Andrea imperatore Inviato 29 Gennaio, 2007 #5 Inviato 29 Gennaio, 2007 Strano che il venditore oltre alla "particolare curiosita' numismatica" della mancanza della data non abbia anche segnalato la rarita' del re completamente sbarbato. :D Cita Awards
Layer1986 Inviato 29 Gennaio, 2007 #6 Inviato 29 Gennaio, 2007 L'usura l'ha resa RARA ma anche senza valore :D :D :D :D Cita Awards
libeccio Inviato 30 Gennaio, 2007 #7 Inviato 30 Gennaio, 2007 L'unica rarità che ci posso vedere è la possibile pugnalata, chissà magari era stata cucita nella giacca di un mercenario! Andrea Libeccio Cita
ernesto63 Inviato 30 Gennaio, 2007 #8 Inviato 30 Gennaio, 2007 ciao, sì, come hanno già affermato gli Amici che mi hanno preceduto, la moneta purtroppo è in condizioni pietose. non è quindi da stupirsi se non è più leggibile, i rilevi si sono quasi azzerati ed è normale e davvero non una particolarità il fatto che non ci sia più la data. Ernesto Cita
Matapan Inviato 30 Gennaio, 2007 Autore #9 Inviato 30 Gennaio, 2007 Grazie a tutti per le risposte! immaginavo la "non rarità numismatica" ma ora grazie a tutti voi ne ho avuta piena conferma! :) Cita
Lupastro Inviato 30 Gennaio, 2007 #10 Inviato 30 Gennaio, 2007 Strano che non l'abbia trovata nella soffitta della nonna... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..