Litra68 Inviato 7 Ottobre, 2019 #1 Inviato 7 Ottobre, 2019 Buonasera, volevo presentarvi queste sette modeste monete della repubblica, perché 7? Perché le ho fotografate così insieme ed il titolo ci stava, mi piacciono molto per la varietà dei soggetti rappresentati, dalla frutta al lavoro dagli insetti agli animali agli oggetti agli attrezzi una gran varietà.. ? Saluti Alberto 1 Cita
Johnny 99 Inviato 8 Ottobre, 2019 #2 Inviato 8 Ottobre, 2019 Di queste monete ho sempre amato il dritto del 10L e del 5L (uva). Inoltre e non so il perché mi ha sempre affascinato la cornucopia. 1 Cita
rada Inviato 14 Ottobre, 2019 #3 Inviato 14 Ottobre, 2019 Ciao @Litra68, mi hanno sempre affascinato queste prime emissioni della Repubblica Italiana: le prime 4 monete emesse nel dopoguerra e le successive 4 emesse agli inizi degli anni '50 (nella foto di gruppo manca un 10 Lire e avremmo avuto le due serie complete ) Sono tutte molto leggere e molto semplici e nella loro semplicità mi piacciono molto. A queste prime emissioni della Repubblica ho dedicato due video sul mio canale youtube, se ti può far piacere dare un'occhiata Ciao e a presto, Marco 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..