CoinLover Inviato 8 Ottobre, 2019 #1 Inviato 8 Ottobre, 2019 (modificato) Buongiorno a tutti. Ho provato a cercare un post sui 10 grana del periodo di Ferdinando II, senza risultati. Ho visto sul Gigante che questa moneta ha tante varianti (dimensioni della testa, tipo di ritrattto, e altro ancora). Quindi apro questo post per mostrarvi il mio del 1851. Ho notato che la VTR al rovescio e' molto vicina alla corona, contrariamente ad un altro esemplare del 1855 che ho in collezione. Che ne pensate? Potreste anche dirmi che classificazione avrebbe, secondo voi, la mia moneta? Modificato 8 Ottobre, 2019 da CoinLover 1 Cita
Rocco68 Inviato 8 Ottobre, 2019 #2 Inviato 8 Ottobre, 2019 Sia Lodato Gesù Cristo.... Un argento Borbonico con la sua patina ancora intatta! Complimenti @CoinLover 1 Cita
Rocco68 Inviato 8 Ottobre, 2019 #3 Inviato 8 Ottobre, 2019 4 ore fa, CoinLover dice: contrariamente ad un altro esemplare del 1855 che ho in collezione Buonasera Coin Lover, i confronti li dovresti fare con esemplari dello stesso millesimo. Cita
CoinLover Inviato 8 Ottobre, 2019 Autore #4 Inviato 8 Ottobre, 2019 (modificato) 53 minuti fa, Rocco68 dice: Buonasera Coin Lover, i confronti li dovresti fare con esemplari dello stesso millesimo. @Rocco68, in effetti quella nel catalogo ci somiglia Modificato 8 Ottobre, 2019 da CoinLover Cita
Rocco68 Inviato 8 Ottobre, 2019 #5 Inviato 8 Ottobre, 2019 4 minuti fa, CoinLover dice: @Rocco68, in effetti quella nel catalogo ci somiglia Condivido il mio per confronto... Dammi il tempo di fare foto decenti. Cita
CoinLover Inviato 8 Ottobre, 2019 Autore #7 Inviato 8 Ottobre, 2019 1 ora fa, Rocco68 dice: @CoinLover..... @Rocco68, noto un bel II non in linea! Comunque gran pezzo, il tuo. I dettagli dei capelli sono molto piu' definiti che nella mia moneta. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..