Vai al contenuto
IGNORED

Apertura nuova sezione


Rapax

Risposte migliori

Supporter

Vabbè non ho un cane ma solo gatti, questa è discriminazione, allora esco dal forum e ritiro tutti i miei post...?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La provocazione è simpatica.

Tuttavia, a mio avviso, la parte di forum che frequento abitualmente - sezione antiche, imperiali -  ahimé langue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Protesto ufficialmente contro questa sporca discriminazione razzista verso i gatti.

Scherzi a parte, è possibile sapere sinteticamente cos'è successo?

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Sai @Rapax ? Ho letto la prima parte del tuo post in dormiveglia.... ci stavo quasi per credere. Ho avuto la sensazione di quelli che ascoltarono in diretta l'arrivo dei marziani dalla voce di Orson Welles nella "Guerra dei Mondi"!?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, ART dice:

Scherzi a parte, è possibile sapere sinteticamente cos'è successo?

Credo che l'idea di una nuova sezione sia venuta a @Rapax da questa discussione :rolleyes:

https://www.lamoneta.it/topic/181674-progresso-numismatico-n-4/

petronius oo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Diciamo che è uno spunto. Dobbiamo anche capire, e lo dico a me stesso in primis, che dietro a certe iniziative ed a certi ambiti possono esserci realtà di cui ci sfuggono le dinamiche e che quindi possono apparirci di difficile comprensione. Non possiamo avere la presunzione di capire e comprendere sempre tutto di tutto ed il mio discorso è decisamente ad ampio spettro, dico solo che sogno un ambiente dove ci siano sempre meno chiusure, dove le differenti realtà possano non dico collaborare sempre e comunque, ma neanche ostacolarsi o comunque esser fonte di divisione. A mio parere bisogna lavorare molto sulle persone, poiché in ogni realtà, anche la più arroccata, elementi di apertura al giorno d'oggi devono necessariamente esserci... voglio sperare che sia così. Certo è che l'esclusione non genera nell'escluso moti positivi ed è certo che se l'eccezione divenisse la regola si assisterebbe davvero ad un regresso. Questo concetto lo possiamo benissimo estendere al forum e a tutte le realtà che popolano il mondo della numismatica. Moti positivi nascono costruendo ponti, non distruggendoli. Un ponte può essere un ponticello quando rispondo gentilmente ad un nuovo utente e gli do informazioni che per i più sono scontate e quindi a tratti "fastidiose", un altro ponte può essere il rapporto che nasce con un altro utente del forum e che porta ad esempio alla scrittura di un articolo a quattro mani, ponti tra associazioni, tra circoli, tra operatori commerciali ed esponenti del mondo accademico... nel corso di questi anni tutto questo fortunatamente l'ho visto e lo sto vedendo. Parliamo senza mezze misure, oggi come oggi se ci si chiude magari non si muore... ma al tempo stesso non si contribuisce in modo davvero incisivo, come al contrario si potrebbe fare e questo è a mio avviso assurdo. Ripeto, il mio discorso è molto ma molto ad ampio spettro ed è sicuramente semplicistico, ma partendo dal singolo per arrivare a realtà più strutturate il tarparsi le ali da soli penso sia sciocco.  

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 16/10/2019 alle 11:25, Rapax dice:

Avere un cane di nome "Birillo" (verrà richiesta copia del certificato di iscrizione all'anagrafe canina)

...però che mangi un chilo di macinato al giorno, uno e mezzo di riso e tutte le mattine va portato a orinare alle cinque altrimenti le inonda la casa (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti


Fino alle finestre temporali, ero perplesso, poi mi sono rotolato dal ridere

Il 17/10/2019 alle 12:16, Guysimpsons dice:

...però che mangi un chilo di macinato al giorno, uno e mezzo di riso e tutte le mattine va portato a orinare alle cinque altrimenti le inonda la casa (cit.)

Chi si prende Donatella, deve prendere tutto il blocco...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ne approfitto per annunciare pubblicamente che ho appena terminato la mia ultima fatica: un pamphlet intitolato "rivoluzione macroeconomica" che stravolgerà il pensiero scientifico come non accadeva dai tempi di Malthus. E' riservato esclusivamente a persone di alto livello culturale e che la pensano esattamente come me in tutto e per tutto (macroeconomia, politica, calcio, donne e sputo del nocciolo di ciliegia). Sarà stampato a casa mia in numero di copie 1, che conserverò gelosamente . 

PS. Gnè, gnè, gnè.

  • Mi piace 3
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 16/10/2019 alle 11:25, Rapax dice:

Con immenso piacere annuncio in anteprima l'imminente apertura di una nuove sezione del forum, non una sezione come le altre, ma un'area dedicata ad approfondimenti di elevato spessore tecnico e numismatico. L'accesso a tale area, per ovvie ragioni, sarà riservato solo ad una determinata categoria di utenti, i cui prerequisiti d'idoneità verranno attentamente esaminati dal direttivo della stessa sezione di studi avanzati. Tale direttivo è costituito da un membro dello staff avente compiti di vigilanza e supervisione tecnica, i nomi dei cinque restanti membri verranno resi noti nella giornata di sabato 26 ottobre.

La candidatura per l'accesso alla sezione potrà essere presentata solo inserendo un post nella presente discussione, al fine di ottenere il più elevato livello di trasparenza possibile.

La sezione risulterà pienamente operativa dal primo dicembre 2019. Alla scadenza dei primi sei mesi di operatività, per un periodo di 24 ore, la sezione verrà resa visibile a tutti i membri del forum, che potranno leggere ed esprimere il proprio gradimento solo a mezzo della funzione "mi piace".

Siamo certi che un'iniziativa di questo tipo rappresenti un'innovazione senza precedenti nel panorama numismatico nazionale ed internazionale. I contenuti prodotti, pur non essendo divulgabili in alcun modo, rappresenteranno il fiore all'occhiello del nostro forum. Le due annuali finestre temporali di 24 ore ciascuna consentiranno alla massa degli utenti di poco conto di prendere visione di quanto prodotto, cosicché gli appartenenti alla sezione potranno trarre opportuna gratificazione personale, nonché fregiarsi di una nuova serie di bollini appartenenti alla categoria "forumista massonico". L'autore che riceverà più "mi piace" potrà fregiarsi del bollino di "Gran Maestro" e da qui, in ordine decrescente, sono stati previsti 5 livelli iniziatici. Gli autori che non riusciranno a raggiungere il numero minimo di "mi piace" utile al raggiungimento del livello iniziatico più basso verranno esclusi dalla sezione.

Prerequisiti per l'accesso alla sezione:

Avere all'attivo non meno di 2.000 messaggi sul forum

Avere punti reputazione non inferiori a 750

Impegnarsi a non divulgare in alcun modo i contenuti sviluppati nelle discussioni interne all'area riservata

Avere un cane di nome "Birillo" (verrà richiesta copia del certificato di iscrizione all'anagrafe canina)

Non aver mai approfittato di una campagna promozionale di Poltronesofà

 

...in sintesi... ogni tanto fermiamoci un attimo a riflettere, il forum può non essere perfetto, ma si danno ormai per scontate forse troppe cose che alla fine, in assenza di un ambiente di questo tipo, così scontate potrebbero non essere.

Io oltre al cane di nome Birillo ho anche la Panda per portarlo a spasso: posso fare il presidente?????

5.jpg

Modificato da King John
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Calma, calma... Una Panda ce l'ho anch'io e ho un cane al quale sto cambiando nome, ovviamente in Birillo. Ho qualche problema burocratico con l'anagrafe canina, ma nulla che non possa essere risolto. Sé proprio non riuscissi vorrei la carica di Vicepresidente.

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, Arka dice:

Calma, calma... Una Panda ce l'ho anch'io e ho un cane al quale sto cambiando nome, ovviamente in Birillo. Ho qualche problema burocratico con l'anagrafe canina, ma nulla che non possa essere risolto. Sé proprio non riuscissi vorrei la carica di Vicepresidente.

Arka

Diligite iustitiam

Prego favorire microchip...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

E foto delle poltrone e dei sofà....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/10/2019 alle 11:25, Rapax dice:

Avere un cane di nome "Birillo" (verrà richiesta copia del certificato di iscrizione all'anagrafe canina)

Attenzione ....  alla BDR-Anagrafe canina, quando un cane viene iscritto si indica numero di microchip, razza, sesso, taglia, colore del mantello, eventuali segni particolari e anche nome, ma nella stampa dei Certificati di Iscrizione all'Anagrafe canina, sia modello 1 che mod. 2 , appaiono tutti i dati identificativi tranne che il nome.

Ritengo quindi che la richiesta del requisito di cui sopra sia un escamotage discriminatorio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

La cosa mi sta sfuggendo di mano ???

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.