Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei avere notizie sull'autenticità e valutazione su questa moneta.

Il peso è di 8 gr. ed il diametro di 26 mm.

Dalle scritte sembra greca.

Vi ringrazio anticipatamente

ac2.jpg

ac1.jpg

Inviato

Salve..non credo sia autentica ( ovviamente il mio è solo un parere) . Il peso secondo me è eccessivo. Mi sembra di averne viste in vendita e pesavano sui 3,5 grammi circa. 

Davide

Inviato

Mai vista una moneta come questa. Antonio e Cleopatra, a mio modesto giudizio la trovo inverosimile.

Inviato

La moneta, come tipologia, esiste ma questa mi sa di patacca... 

Inviato

Non è nemmeno nelle misterday e Company

Tiziano

Inviato

cercando in rete ho visto che i falsi pesano tra i 2 e 3 gr., questa è molto più pesante e si avvicina a quelle stampate in Antiochia nel 38 A.C. con peso tra 7,8 e 12,3

Supporter
Inviato

E pure fusa

Inviato

Nessuno dei maghi lamonetiani in identificazioni è intervenuto nella discussione. Significa che è immeritevole di essere numismaticamente considerata. Mi spiace per @jabel66. Molti di noi approdano alla numismatica partendo dal vecchio e buio cassetto del nonno che sta in soffitta, dove nell'angolo in fondo a destra ci sta una moneta importante che nessuno aveva mai visto. Se questo è il modo per appassionarsi alla numismatica ben venga. Dal buio si passa alla luce, dal bronzo all'argento e infine all'oro. Un saluto a tutti.

PizzaMargherita.

• Mi piace 1

Inviato

Per completezza.

Ha ragione tiziano.goffi quando afferma che questa riproduzione non rientra fra quelle che venivano accluse come gadget alle confezioni delle merendine.

Trattasi, infatti, di un oggetto prodotto da una ditta di Birmingham (Regno Unito) ed importato in Italia da una ditta di Torino.

Ciò dico, in quanto ne possiedo una identica anch’io, che (perfettamente consapevole della sua natura non genuina) acquistai ormai diversi anni orsono – se non ricordo male – nel negozio di souvenir presente all’interno del Museo Egizio di Torino.

La mia è ancora all’interno della confezione originale, dove è chiaramente specificato che trattasi di una riproduzione. Ma il problema, con queste copie, è sempre lo stesso: una volta che fuoriescono dall’involucro, e si perde il ricordo della loro effettiva provenienza (magari per effetto di alcuni passaggi di mano), possono in taluni casi alimentare speranze infondate.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.