Vai al contenuto
IGNORED

One dime 1978


Risposte migliori

No, 10 centesimi prodotti in miglioni di copie. Non mi risulta che ci siano delle varianti di valore. Sono anni che non tratto più le monete americane, i dime stavano nelle ciotole con il centesimo e il quarto di dollaro. Aggiungi la foto dell'altro lato, più ravvicinata. 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Alespin80 dice:

 Salve, 

Rovistando tra delle vecchie cose cose ho trovato questa moneta del 1978 mi chiedevo se potesse valere qualcosa? Nella parte destra non è presente il bordo. 

Grazie 

IMG_20191019_225739_BURST002_resize_98.jpg.0e1677f78ed39689b6716c4e80918bdc.jpg

 

2 ore fa, Alespin80 dice:

 Salve, 

Rovistando tra delle vecchie cose cose ho trovato questa moneta del 1978 mi chiedevo se potesse valere qualcosa? Nella parte destra non è presente il bordo. 

Grazie 

IMG_20191019_225739_BURST002_resize_98.jpg.0e1677f78ed39689b6716c4e80918bdc.jpg

Buongiorno, quando si chiede un aiuto per una moneta ci si aspetta che almeno  le foto siano tagliate dallo sfondo inutile e girate in modo da non far venire il torcicollo a chi spende un po' del suo tempo per aiutarla, inoltre bisogna sempre inserire le foto sia del dritto che del rovescio... 

Detto ciò la moneta presenta una leggera decentrata di conio, niente che ne faccia risaltare il valore... 

Screenshot_20191020_130446.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Fino al 1964 la composizione della moneta era al 90 per cento argento. Ora è in nichel e rame. Quelle che valgono sono state coniate a cavallo del 1700/1800.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.