Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao avete un'idea di che cosa si tratta? Grazie mille

image.png.2085648f0a5e27a8dd7b6a81d0539b82.pngimage.png.988d64e3fe31e791b793fb3716103e66.png

Inviato

Credo sia un amuleto. Riconosco solo due caratteri: il secondo del dritto è shun e significa "obbedienza", il secondo del rovescio è bai e significa "cento".

• Mi piace 1

Inviato

grazie mille, credevo fosse una moneta dello stesso periodo dei famosi sword coins. Ovviamente credo sia impossibile capirne l'autenticità, giusto?

Inviato
1 ora fa, treyanastasio dice:

grazie mille, credevo fosse una moneta dello stesso periodo dei famosi sword coins. Ovviamente credo sia impossibile capirne l'autenticità, giusto?

Gli amuleti non sono emissioni ufficiali, quindi non si può parlare di falsi. Detto ciò, bisogna anche dire che molti amuleti antichi sono imitati ancora oggi.
Nel caso specifico purtroppo non so aiutarti perché non mi intendo di amuleti.

Inviato

PS: mi son ricordato anche il primo carattere del dritto: tong, che significa "insieme, uniti".
Quindi al dritto abbiamo 同順 (insieme + obbedire) più l'ultimo carattere che non conosco.

Inviato (modificato)

Buonasera, non sono per niente bravo nella monetazione cinese, ma tenendo in considerazione le informazioni di @simone ho cercato qualcosina e alla fine ho trovato questo annuncio in un noto negozio online cinese, con la seguente descrizione di vendita: 100% beni reali, antica Cina, moneta Tong Shun Tai, da antica collezione, 10 pz. Se noti bene l'oggetto che si trova in basso a sinistra è molto simile a quello che hai postato. 

_20191023_221042.JPG

Modificato da Xenon97
Aggiunta immagine

Inviato (modificato)

Ho trovato l'inserzione segnalata da @Xenon97 Va subito detto che non mi risultano monete con la legenda Tong Shun Tai.
Inoltre a me paiono produzioni moderne, basti vedere la patine tutte uguali. E poi gli oggetti sono proposti in vendita ad appena 3 dollari l'una e nella categoria "Casa e giardino > Decorazioni per la casa > Decorazioni > Monete commemorative". Poi nella descrizione si legge "Tema: Portafortuna".
Sarebbe utile capire in base a cosa hanno scritto "Anno: 1900-1919".

Modificato da simone
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.