dabbene Inviato 23 Ottobre, 2019 #1 Inviato 23 Ottobre, 2019 Linko anche qui questa discussione ora nella sezione eventi sulla Mostra in corso a Milano “ Come si fanno i soldi “ che potrebbe interessare più di un appassionato di cartamoneta, la discussione e’ ancora in corso 1 Cita
PriamoB Inviato 23 Ottobre, 2019 #2 Inviato 23 Ottobre, 2019 (modificato) Amici "cartamonetai" dai, facciamo un brindisi a Mario @dabbene che ci ha regalato questa carrellata d'immagini delle nostre amate banconote... una mostra interamente dedicata alla cartamoneta è merce rara. ... se non è divulgazione questa Modificato 23 Ottobre, 2019 da PriamoB 1 1 Cita
dabbene Inviato 23 Ottobre, 2019 Autore #3 Inviato 23 Ottobre, 2019 23 minuti fa, PriamoB dice: Amici "cartamonetai" dai, facciamo un brindisi a Mario @dabbene che ci ha regalato questa carrellata d'immagini delle nostre amate banconote... una mostra interamente dedicata alla cartamoneta è merce rara. ... se non è divulgazione questa Grazie veramente, se interessa si può anche continuare ...ditemi voi Cita
dabbene Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #4 Inviato 24 Ottobre, 2019 (modificato) 11 ore fa, PriamoB dice: Amici "cartamonetai" dai, facciamo un brindisi a Mario @dabbene che ci ha regalato questa carrellata d'immagini delle nostre amate banconote... una mostra interamente dedicata alla cartamoneta è merce rara. ... se non è divulgazione questa Beh dai facciamoci @PriamoB almeno un brindisi in due meglio di niente ?, tempi duri per i divulgatori senza interessi....molto duri, ma le esperienze servono anche questo, per il futuro e per la vita .... PS La discussione nel frattempo e’ continuata e potrebbe anche essere finita qui Modificato 24 Ottobre, 2019 da dabbene Cita
PriamoB Inviato 24 Ottobre, 2019 #5 Inviato 24 Ottobre, 2019 7 minuti fa, dabbene dice: PS La discussione nel frattempo e’ continuata e potrebbe anche essere finita qui Come finita qui!!! no no vai pure avanti. Cita
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2019 Supporter #6 Inviato 24 Ottobre, 2019 2 ore fa, dabbene dice: PS La discussione nel frattempo e’ continuata e potrebbe anche essere finita qui E trasportare tutte quelle immagini che hai inserito nel settore 'Segnalazione mostre, convegni, incontri e altro' anche in questa discussione anziché solo il link? che ne dici? 1 Cita Awards
dabbene Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #7 Inviato 24 Ottobre, 2019 Purtroppo non ho tempo, quando ho mezz’ora la dedico al lavoro di revisione che e’ lungo e faticoso insieme ad altre persone del nuovo Gazzettino, ho fatto già molto .... Cita
dabbene Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #8 Inviato 24 Ottobre, 2019 Poi c’e’ un altro problema se le immagini le devi lavorare tutte e ridurle come ho fatto anche in quelle già postate per me il tempo si decuplica, una volta almeno per i curatori non era così e non lo e’ anche in altri ambiti. Cita
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2019 Supporter #9 Inviato 24 Ottobre, 2019 4 minuti fa, dabbene dice: Poi c’e’ un altro problema se le immagini le devi lavorare tutte e ridurle come ho fatto anche in quelle già postate per me il tempo si decuplica, una volta almeno per i curatori non era così e non lo e’ anche in altri ambiti. Se mi dai l'ok ci penso io a trasportarle qui. Cita Awards
dabbene Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #10 Inviato 24 Ottobre, 2019 6 minuti fa, nikita_ dice: Se mi dai l'ok ci penso io a trasportarle qui. Ok grazie Cita
Acqvavitus Inviato 24 Ottobre, 2019 #11 Inviato 24 Ottobre, 2019 3 ore fa, dabbene dice: Beh dai facciamoci @PriamoB almeno un brindisi in due meglio di niente ?, tempi duri per i divulgatori senza interessi....molto duri, ma le esperienze servono anche questo, per il futuro e per la vita .... PS La discussione nel frattempo e’ continuata e potrebbe anche essere finita qui Continua, continua, non ti scoraggiare, proprio tu dici questo? Vedrai che fra un po' risponderanno in tanti e crescerà l'interesse. Bellissime immagini e anche chiara la lettura. Appena mi libero leggerò e osserverò tutto con calma e come me penso molti altri di questa sezione lo faranno nelle prossime ore, purtroppo c'è da calcolare l'attività lavorativa, per molti! Per chi come me è impossibilitato a recarsi ad una mostra, o per mancanza di tempo o per la lontananza, questa testimonianze sono una manna dal cielo, peccato non ci sia un video degli organizzatori ma credo che con queste foto sia anche più chiaro. Grazie per avercelo segnalato. 1 Cita
dabbene Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #12 Inviato 24 Ottobre, 2019 Oggi su Panorama Numismatico appena arrivato Cita
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2019 Supporter #13 Inviato 24 Ottobre, 2019 (modificato) Pirellone, zona eventi, biglietto gratuito, si deve dare solo il proprio documento. La prima che si incontra e’ la super top della Mostra prestata da Crapanzano, una tavoletta dei sumeri : Slide Come nasce una banconota Modificato 24 Ottobre, 2019 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2019 Supporter #14 Inviato 24 Ottobre, 2019 (modificato) Specifica antica cartamoneta cinese (Crapanzano) Particolare: Modificato 24 Ottobre, 2019 da nikita_ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2019 Supporter #15 Inviato 24 Ottobre, 2019 (modificato) Le prime banconote Opere d'arti. Quando i soldi mancavano Modificato 24 Ottobre, 2019 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2019 Supporter #16 Inviato 24 Ottobre, 2019 (modificato) Artisti e Incisori Il Penny black Modificato 24 Ottobre, 2019 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2019 Supporter #17 Inviato 24 Ottobre, 2019 Risparmio postale Cita Awards
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2019 Supporter #19 Inviato 24 Ottobre, 2019 (modificato) I ricercatissimi errori Titoli Modificato 24 Ottobre, 2019 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2019 Supporter #20 Inviato 24 Ottobre, 2019 (modificato) Elementi di sicurezza Falsi & falsari La KBA NotaSys Modificato 24 Ottobre, 2019 da nikita_ 1 Cita Awards
Orodicarta Inviato 24 Ottobre, 2019 Supporter #21 Inviato 24 Ottobre, 2019 4 ore fa, dabbene dice: Beh dai facciamoci @PriamoB almeno un brindisi in due meglio di niente ?, tempi duri per i divulgatori senza interessi....molto duri, ma le esperienze servono anche questo, per il futuro e per la vita .... PS La discussione nel frattempo e’ continuata e potrebbe anche essere finita qui Ciao, personalmente ho letto e seguito entrambe le discussioni, anche se in... modalità silenziosa ? Sono nato e cresciuto a Milano e mi sono trasferito a La Spezia da meno di un anno, giusto in tempo per perdere questa mostra, che altrimenti non mi sarei perso per nulla al mondo. Grazie del contributo divulgativo disinteressato, e grazie anche all'infaticabile @nikita_ per il lavoro di editing e re-posting. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..