Vai al contenuto
IGNORED

Denario P. Clodius M.F. Crawford 494/21

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

sono in trattativa per acquistare la mia prima moneta repubblicana, si tratta del denario in oggetto. Diametro: 18,5 mm; peso: 4,00 gr.

IMG_20191023_004015_197-.thumb.jpg.8ad566c50525836c5b9a5579a07432c1.jpgIMG_20191023_134943_927.JPG.8332cdac827f5c23a03656a82c3c20dc.JPGIMG_20191023_003611_439-.thumb.jpg.b9dec20c94e3c09bdfacef5df88b3ada.jpgIMG_20191023_003704_614-.thumb.jpg.743e5d0dbdab7396f5249b7b2a1aece4.jpg

Moneta un po' vissuta ma a mio parere ha comunque dei contorni ben definiti. Un po' rovinata al R/ la P.

Secondo voi quale potrebbe essere la giusta cifra per acquistarlo?

Grazie

Staff
Inviato

Concordo con quanto detto da FrancoMari. La domanda però è un’altra... è il tuo primo denario repubblicano, quindi ti chiedo, perché sei in trattativa proprio per questo? A mio parere è una moneta che potrebbe avere un senso in collezione se ci fosse a monte una motivazione che va oltre i criteri oggettivi di valutazione poiché come hai sottolineato anche tu siamo di fronte ad un esemplare che non spicca per conservazione ed il metallo non è dei più piacevoli. Diciamo che è un denario “di compromesso” e per ovvie ragioni spesso e volentieri siamo un po’ tutti costretti a scendere a compromessi... personalmente in tale ottica preferisco debolezze di conio, decentrature, punzonature, perché no anche graffi o graffiti (ovviamente sono valutazioni da fare caso per caso), ma non dritti e bordi con questo livello di consunzione... e ti assicuro che non sono un maniaco delle alte conservazioni.

Awards

Inviato
1 ora fa, FrancoMari dice:

Da 30 a 50 euro secondo me

Semplicemente, parlando con altri collezionisti, mi è stato proposto questo denario e non volevo iniziare spendendo un patrimonio; detto questo sono solo in trattativa.

Inviato

A me non dispiace, soprattutto il retro. A 50 euro io lo comprerei.

Inviato
5 ore fa, L. Licinio Lucullo dice:

A me non dispiace, soprattutto il retro. A 50 euro io lo comprerei.

Grazie per la risposta

Supporter
Inviato

bel rovescio, ben centrato (e non è facile trovarne). 50€ prezzo più che onesto. il diritto è un po' così, ma se fosse meglio altro che 50€.

allego foto del mio, preso in asta a 80€ e che continua a piacermi, nonostante sia decentrato

75D.jpg

75R.jpg

Inviato
4 ore fa, Scipio dice:

bel rovescio, ben centrato (e non è facile trovarne). 50€ prezzo più che onesto. il diritto è un po' così, ma se fosse meglio altro che 50€.

allego foto del mio, preso in asta a 80€ e che continua a piacermi, nonostante sia decentrato

75D.jpg

75R.jpg

Sul sito d'aste numisbids, ne avevo visti parecchi ben centrati con prezzi finali sui 100/150€ (c'è pure il tuo?)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.