Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti cari amici!! Mi è capitata tra le mani questa moneta da 2 euro coniata a Madrid nell'anno 2011 che rappresenta la Corte dei Leoni che si trova nella fortezza dell'Alhambra a Granada. Se non erro è stata coniata in circa 3.500.000 pezzi....Cosa ne dite mi conviene tenerla?

Regno di Spagna - 2 Euro Corte dei Leoni di Granada - Zecca di Madrid - Bimetallica - 3.927.700 - Piasco - 0,00.jpg

Inviato

E' una bella moneta, se non ne hai altre io la terrei.

Non certo sperando in una rivalutazione, 3.500.000 pezzi proprio pochi non sono, e la moneta è onestamente circolata, quindi non vale e non varrà mai più di 2 euro... ma è una bella moneta :)

petronius

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Può essere un ottimo inizio per una modesta collezioncina senza impegni e senza pretese.

Modificato da ART

Inviato (modificato)

Ecco come si presenta nella realtà...Fantastico!!! (foto presa dal web) più o meno è la stessa "inquadratura"...

corte-dei-leoni-alhambra-25880351 (1).jpg

Modificato da Auriate

Supporter
Inviato

Bella monetina.  conserva e quando ti capita una commemorativa mettila assieme, quando ne avrai diverse guardale e fatti gli occhi.

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Ti conviene tenerla solo se hai intenzione di iniziare una collezione di 2€ cc circolati, di certo non sperando che in futuro valga qualcosa di più di quello che vale ora, cioè 2€, viste le sue condizioni (FDC non circolata è in vendita fra i 3,50€ ed i 5€ nei negozi specializzati).

p.s.

fai una segnalazione del thread "Osservatorio rarità" ;)

Modificato da pandino
  • Grazie 1

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.