miza Inviato 28 Ottobre, 2019 #1 Inviato 28 Ottobre, 2019 Buongiorno! Guardando il catalogo ho notato che per l'anno 1806 ci sono più varianti "senza bacche, con tre bacche....". Di queste monete ne ho due e noto sul ramo delle diversità (alcune foglie/bacche sono diverse. Voi cosa dite, si tratta di varianti oppure sono solo piccole imperfezioni del conio ? Anche uno dei velieri in basso a sinistra nella moneta di destra sembra abbia vele più alte Grazie per il vostro eventuale contributo. Qui sotto il R/ delle due monete 1 Cita
nikita_ Inviato 28 Ottobre, 2019 Supporter #2 Inviato 28 Ottobre, 2019 (modificato) Ciao @miza , interessante quesito, purtroppo non mi occupo di piccole varianti anche se sono riportate sui cataloghi. La mia, sempre dello stesso anno, per questi due piccoli particolari che segnali non è in condizioni ottimali e non permette una buona comparazione: Mentre le due monete che presenti sono in ottima forma per avere più di 210 anni, e sono proprio quelle che ho ingrandito. In ogni caso la differenza la noto più sul veliero (potrebbe essere usura) che non sulle bacche, però è meglio che raccogli qualche altro parere. Modificato 28 Ottobre, 2019 da nikita_ 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..