Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno. 

Scusate, ma, sto imparando. Questi dye gettoni hanno un valore? 

IMG_20191029_164624.jpg

IMG_20191029_164511.jpg

Inviato (modificato)

Se d'argento il valore del metallo, altrimenti se vil metallo come penso, non vedendo marchi vari,  sono da considerarsi  delle "curiosità"  o come detto gettoni.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Grazie Tiberivs! Vi romperò ancira x tante altre. Grazie 

Inviato

Ciao, ne ho 2 anche io e non sono argento, non so bene che materiale sia dovrebbero essere di ferro.

Tiziano

Inviato

X me sono argento. Hanno un suono e un colore diverso

Inviato

@Annabortol hai aperto una serie di discussioni tutte dal semplice titolo "Moneta", ormai queste sono andate, ma se hai altre monete da identificare, ti pregherei di una maggiore fantasia nella scelta del titolo :D altrimenti non si riesce a distinguere una discussione dall'altra, ci si perde :rolleyes:

In ogni caso, benvenuta, e buona permanenza nel forum :)

Supporter
Inviato
9 minuti fa, CdC dice:

@Annabortol hai aperto una serie di discussioni tutte dal semplice titolo "Moneta", ormai queste sono andate, ma se hai altre monete da identificare, ti pregherei di una maggiore fantasia nella scelta del titolo :D altrimenti non si riesce a distinguere una discussione dall'altra, ci si perde :rolleyes:

In ogni caso, benvenuta, e buona permanenza nel forum :)

E la cosa divertente è che non è nemmeno una moneta ?

Inviato

È roba che mi fa cadere le braccia.

Supporter
Inviato
39 minuti fa, Annabortol dice:

E allora cos'è? 

Una produzione sui generis, nulla di chè

se al retro c'e' questo:

gett.jpg.74bc748dc1682c4afe07a5fb78d9045b.jpg

utilizza un motore di ricerca con le parole chiavi di cui sotto (anche se di "numismatico" non hanno nulla) e raccogli altre informazioni.

gettone numismatico Leonardo da Vinci

gettone numismatico Cristoforo Colombo

Awards

Inviato
6 ore fa, Annabortol dice:

Buongiorno. 

Scusate, ma, sto imparando. Questi dye gettoni hanno un valore? 

IMG_20191029_164624.jpg

IMG_20191029_164511.jpg

Buonasera, purtroppo per lei questi gettoni non hanno nessun valore commerciale, sono molto presumibilmente dei gadget (o patacche) turistici in alpacca.

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.