Vai al contenuto
IGNORED

Vitt. Emanuele ii


Risposte migliori

Supporter

Scusa ma la prima foto è venuta un po’ scura. Io, sinceramente, non riesco a vederci nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima foto è il dritto, ingrandendola VEII si distingue chiaramente. Il problema è il rovescio, a me sembra di vedere parti di una corona di foglie nel giro, forse 10 centesimi?

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/4

Conoscere peso e diametro può aiutare, anche se un'identifcazione completa è impossibile, o almeno io, al rovescio, dove dovrebbe esserci la data, non vedo proprio nulla.

Ovviamente in questa conservazione non ha alcun valore economico, e oserei dire nemmeno storico, se non si riesce a classificarla correttamente.

petronius 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • eliodoro ha chiuso il topic
16 ore fa, gennydbmoney dice:

Cercavo solo di aiutare un nuovo utente

E hai fatto benissimo :)

Paiono quindi confermati i 10 centesimi, anche se purtroppo non sapremo mai di quale anno e zecca...beh, meglio di niente :rolleyes:

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


  • petronius arbiter ha aperto il topic
5 ore fa, CdC dice:

sarebbe auspicabile evitare l'apertura di discussioni inutili

Credo che la discussione si riallacci a un'altra, ho provveduto a unirle.

@Annabortol non 'era bisogno di aprire una nuova discussione, potevi continuare a scrivere in quella, non ci sono mica limiti al numero di messaggi in un topic, come ti hanno detto non sei su facebook ;)

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.