niccc Inviato 6 Novembre, 2019 #1 Inviato 6 Novembre, 2019 ciao, qualche anno fa ho comprato alcune monete romane da pulire. l' altro giorno facendo pulizie le ho ritrovate e ne ho pulite alcune. pubblico le foto per vedere se voi, maghi delle identificazioni riuscite ad identificarle. grazie dell' anticipo. p.s. le misure variano ma sono tutte attorno a 20-22mm e il peso è 1.8g moneta 2 Cita
eliodoro Inviato 7 Novembre, 2019 #3 Inviato 7 Novembre, 2019 Ciao, tre bronzetti AE3 del IV° sec. d.c., con la Securitas Rei Publice al rovescio, Credo, in ordine, Valente, Valentiniano II e Valentiniano I. La quarta sembra, invece, una costantiniana forse Costanzo Gallo, con la Fel TEMP? E' meglio postarle una alla volta. Interverranno sicuramente altri utenti più precisi Saluti Eliodoro 1 Cita
niccc Inviato 7 Novembre, 2019 Autore #4 Inviato 7 Novembre, 2019 Grazie Eliodoro, è la valutazione che avevo fatto anch'io... è solo che leggendo poco il contorno volevo affidarmi a qualcuno di più esperto per esserne sicuro. ...per la zecca molto difficile vero? Grazie comunque per l'aiuto, e seguirò il tuo consiglio del postarle una alla volta. Cita
niccc Inviato 19 Novembre, 2019 Autore #5 Inviato 19 Novembre, 2019 Ciao, nessuno che sulla seconda riesce a decifrare la zecca?? Cita
Stilicho Inviato 20 Novembre, 2019 #6 Inviato 20 Novembre, 2019 Per cercare di identificarle più correttamente sarebbe meglio (come già giustamente suggerito da @eliodoro) postare le monete una per volta, magari con altre foto più definite. Ciao da Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..