giuseppe ballauri Inviato 7 Novembre, 2019 #1 Inviato 7 Novembre, 2019 Ho un L. 5 GOV.PROVVISORIO LOMBARDIA che mi lascia un po' perplesso. Infatti il bordo da ore 9 a ore 12 è molto più rialzato del normale, si intravede quasi una ribattitura o un salto di conio. Tenendo la collezione in Banca, erano molti anni che non la vedevo. Guardandola ho pensato fosse un falso. Per fortuna ho altri 2 esemplari di questa moneta e confrontandoli non noto altri particolari "sospetti". IL Diametro è uguale a quello descritto dai manuali ed a tutte 3 le monete (mm 37,5) il peso è congruo essendo 24,98 g. Vi posto le foto e vi chiedo un parere. Avete mai visto una moneta di questo tipo con il bordo più alto da una parte ? Può essere un falso? Grazie a tutti Saluti Beppe Cita
Sirlad Inviato 7 Novembre, 2019 #2 Inviato 7 Novembre, 2019 Per me la moneta è senz’altro autentica, non noto particolari sospetti, se poi anche i dati ponderali sono coerenti, la moneta è buona. Per il bordo un po’ più alto da una parte, credo si tratti di un normale problema di coniazione. 1 Cita
paoloilmarinaio Inviato 7 Novembre, 2019 #3 Inviato 7 Novembre, 2019 Moneta autentica variante rara 1 Cita
Masiserafino Inviato 7 Novembre, 2019 #4 Inviato 7 Novembre, 2019 Peccato per il colpo a ore 2 comunque buona anche per me, rami corti, stella vicina. Saluti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..