gennydbmoney Inviato 13 Agosto, 2025 #76 Inviato 13 Agosto, 2025 Le monete sono già state trattate,nel secondo esemplare è inerte,nel primo è da verificare ma credo sia inerte anche in questa... Ovviamente giudicando da un' immagine... 1 Cita
Releo Inviato 13 Agosto, 2025 #77 Inviato 13 Agosto, 2025 5 ore fa, gennydbmoney dice: Le monete sono già state trattate,nel secondo esemplare è inerte,nel primo è da verificare ma credo sia inerte anche in questa... Ovviamente giudicando da un' immagine... Genny, credo a quanto tu dici. Ma come si riesce a capire da una foto quando le monete sono già state trattate oppure no? Io, se presentano quelle caratteristiche, per non sbagliare, solitamente le escludo a priori da un mio possibile acquisto. Cita
Acqvavitus Inviato 11 Settembre, 2025 #78 Inviato 11 Settembre, 2025 Il 12/08/2025 alle 22:02, Oppiano dice: Due ‘26 che saranno presentati in una prossima asta: Direi che i realizzi per queste due monete sono stati abbastanza elevati, soprattutto il primo! Cita
dareios it Inviato 11 Settembre, 2025 Supporter #79 Inviato 11 Settembre, 2025 Questo è un epitaffio che si trova a Cava dei Tirreni. Notate qualcosa? 4 Cita
santone Inviato 11 Settembre, 2025 #80 Inviato 11 Settembre, 2025 (modificato) La torre con il leone armato di spada è simile a quella sulla moneta Modificato 11 Settembre, 2025 da santone 1 Cita
Oppiano Inviato 11 Settembre, 2025 #81 Inviato 11 Settembre, 2025 5 ore fa, Acqvavitus dice: Direi che i realizzi per queste due monete sono stati abbastanza elevati, soprattutto il primo! Già, anche per me! Cita
Acqvavitus Inviato 11 Settembre, 2025 #82 Inviato 11 Settembre, 2025 1 ora fa, santone dice: La torre con il leone armato di spada è simile a quella sulla moneta Si, molto simile. Direi che il leone è quasi identico se non lo stesso. Cita
Layer1986 Inviato 11 Settembre, 2025 #83 Inviato 11 Settembre, 2025 piccolo appunto... Ormai sappiamo tutti che il leone e la torre indicano castilla e leon (corona di castilla), ma i dragoni che troviamo ai lati, che in molti hanno letto "d'aragon" come simpatico gioco di parole, simboleggiano in realtà S.Giorgio patrono sia del regno di Aragona che del principato di Catalogna (entrambi confluiti nella corona d'Aragona). Tutti questi elementi uniti indicano il regno di Spagna nato dall'unione di Isabella e Ferdinando, i re cattolici. 4 1 Cita Awards
gennydbmoney Inviato 19 Ottobre, 2025 #84 Inviato 19 Ottobre, 2025 Buongiorno a tutti, preso dalla nostalgia dei miei pezzi da 9 cavalli, che ho ceduto un po' di tempo fa',ho acquistato questo esemplare del 1626 con C di Cavo speculare (ɔ) e simbolo A sotto al busto... 2 Cita
Oppiano Inviato 19 Ottobre, 2025 #85 Inviato 19 Ottobre, 2025 (modificato) 3 ore fa, gennydbmoney dice: Buongiorno a tutti, preso dalla nostalgia dei miei pezzi da 9 cavalli, che ho ceduto un po' di tempo fa',ho acquistato questo esemplare del 1626 con C di Cavo speculare (ɔ) e simbolo A sotto al busto... Complimenti @gennydbmoney. La nostalgia fa brutti scherzi certe volte. Ho appena visto che nel Catalogo del Forum un esemplare simile non è presente. Del 1626 è presente questo: con le note 3 e 4: Sarebbe bello che il Catalogo fosse aggiornato in tal senso. Saluti. Modificato 19 Ottobre, 2025 da Oppiano Errore corretto. Cita
gennydbmoney Inviato 19 Ottobre, 2025 #86 Inviato 19 Ottobre, 2025 6 ore fa, Oppiano dice: Complimenti @gennydbmoney. La nostalgia fa brutti scherzi certe volte. Ho appena visto che nel Catalogo del Forum un esemplare simile non è presente. Del 1626 è presente questo: con le note 3 e 4: Sarebbe bello che il Catalogo fosse aggiornato in tal senso. Saluti. Grazie... Il catalogo del forum avrebbe bisogno di un bell'aggiornamento... Cita
Oppiano Inviato 19 Ottobre, 2025 #87 Inviato 19 Ottobre, 2025 9 minuti fa, gennydbmoney dice: Grazie... Il catalogo del forum avrebbe bisogno di un bell'aggiornamento... Concordo! Cita
Rocco68 Inviato 5 ore fa #88 Inviato 5 ore fa Buondì, All'Asta di Gaetano Scuotto è stato proposto questo bellissimo 9 Cavalli del 1626 con simbolo sotto il busto. 2 Cita
Releo Inviato 59 minuti fa #89 Inviato 59 minuti fa Salve. Pubblico anche le foto di due dei miei 9 cavalli 1626 con sigla "M/C". Il primo ha la "C" retrograda, il secondo riporta sotto il busto il simbolo "H" (non censito). Saluti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..