Moldavo Inviato 11 Novembre, 2019 #1 Inviato 11 Novembre, 2019 Buonasera a tutto il forum, quest'oggi ho questa moneta da sottopirrealla vostra attenzione. Diametro 24mm ca , peso 2,25 g, metallo Ag. Grazie a tutti una buona serata Cita
pizzamargherita Inviato 11 Novembre, 2019 #2 Inviato 11 Novembre, 2019 1693. Alessandro XII. Ci fu un periodo in cui mi appassionai delle monete papali, con un occhio al verso. Questa proprio non la ricordo. Sono curiosa. Ho provato a leggere le scritte. Non ci sono riuscita., o meglio, non ho capito nulla. Cita
TIBERIVS Inviato 11 Novembre, 2019 #3 Inviato 11 Novembre, 2019 5 minuti fa, pizzamargherita dice: 1693. Alessandro XII. Ci fu un periodo in cui mi appassionai delle monete papali, con un occhio al verso. Questa proprio non la ricordo. Sono curiosa. Ho provato a leggere le scritte. Non ci sono riuscita., o meglio, non ho capito nulla. Non so cosa intendi con Alessandro XII ( mai esistito) nel 1693 regnava Innocenzo XII (1691/1700) , ti posso assicurare che questa NON è una moneta papale. saluti TIBERIVS 3 ore fa, Moldavo dice: Buonasera a tutto il forum, quest'oggi ho questa moneta da sottopirrealla vostra attenzione. Diametro 24mm ca , peso 2,25 g, metallo Ag. Grazie a tutti una buona serata 1 Cita
nikita_ Inviato 11 Novembre, 2019 Supporter #4 Inviato 11 Novembre, 2019 Non ho ben capito se si desidera l'identificazione od altro, in ogni caso: https://en.numista.com/catalogue/pieces58218.html nonché il verso giusto: 1 Cita Awards
pizzamargherita Inviato 11 Novembre, 2019 #5 Inviato 11 Novembre, 2019 Perdono @Tiberius ho erroneamente digitato il nome del papa. Il XII l'ho azzeccato. Che non fosse una moneta papale e pure non di area italiana, me ero "quasi" certa. Mai avevo visto uno stemma papale o di una casata Italiana così fatto. Ringrazio te e @nikita_ per l'intervento rapido e preciso chiudendo in un solo colpo la discussione. Effettivamente come scrive nikita, @Moldavo ha presentato agli utenti del forum una sua moneta senza fare alcuna richiesta. E che occhio nel mostrare la moneta ruotata nel verso giusto. Non sapendo che era di area tedesca, sarei cascata nell'errore. Cita
Moldavo Inviato 11 Novembre, 2019 Autore #6 Inviato 11 Novembre, 2019 Grazie a tutti voi. 45 minuti fa, nikita_ dice: Non ho ben capito se si desidera l'identificazione od altro, in ogni caso: https://en.numista.com/catalogue/pieces58218.html nonché il verso giusto: Si chiedevo qualche info a riguardo, ti ringrazio perché hai risolto il mio quesito. Un caro saluto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..