Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

?Buongiorno, oso postare questa moneta...Il peso (24,5 grammi) è sospetto, però sul bordo ha le stelline con la scritta AVDERE SEMPER...sarà falsa davvero?

Zogu (FILEminimizer).jpg

ecco il Verso

20191112_120120 (FILEminimizer).jpg

• 10 mesi dopo...
Supporter
Inviato

Scusate se torno su questa  Zoghina postata tempo fa, Mi sono letto tutti gli interventi da voi fatti nel corso degli anni su questi falsi, ma vorrei un chiarimento sull'incuso. Molti di voi hanno scritto che per capire subito se la moneta in questione è falsa bisogna vedere se in incuso troviamo FERT. Mentre un primo criterio di autenticità sarebbe l'incuso AVDERE SEMPER come nel mio caso. Però Numista e altri dicono che l'incuso dell'originale dovrebbe essere FERT. Qual è la verità? Grazie

Inviato

Buongiorno,

la maggior parte delle riproduzioni di questa rara moneta, ha i FERT incisi sul contorno. Se hai una moneta così, allora  è sicuramente NON AUTENTICA.

Poi ci sono altre riproduzioni che sul contorno hanno AVDERE SEMPER; avere questa leggenda non basta ad autenticare la moneta, che deve pesare 25 grammi.  Purtroppo questa "moneta" gira da anni sulle bancarelle; ne ho una anche io (vedi foto)

Lascia stare Numista, che anche se attendibile, su questa ha preso una cantonata....

image.jpeg.a5ad3a771ab81d7a1cbbb187db3f6dcd.jpeg

image.jpeg.b8ddb74ec1517638cecc671b6ed11d3f.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.