Alessandra p. Inviato 14 Novembre, 2019 #1 Inviato 14 Novembre, 2019 Salve, ho una moneta one cent lincon del 1983,ho letto che di quella annata c'è stato jn errore di conio.Secondo voi vale qualcosa?Grazie anticipatamente Cita
karnescim Inviato 14 Novembre, 2019 #2 Inviato 14 Novembre, 2019 30 minuti fa, Alessandra p. dice: Salve, ho una moneta one cent lincon del 1983,ho letto che di quella annata c'è stato jn errore di conio.Secondo voi vale qualcosa?Grazie anticipatamente Senza vederla si parla del nulla Cita
petronius arbiter Inviato 14 Novembre, 2019 #3 Inviato 14 Novembre, 2019 L'errore è un double-die reverse, ovvero una doppia battitura al rovescio della moneta. visibile in particolare sulle iscrizioni, come puoi vedere qui http://www.lincolncentresource.com/doubledies/1983ddr.html Ammesso che il tuo cent lo sia (e questo puoi verificarlo direttamente confrontando la tua moneta con le foto del link), il valore dipende poi dalla conservazione, quindi si torna a quanto chiesto da @karnescim una foto della moneta petronius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..