domenico.mura Inviato 15 Novembre, 2019 #1 Inviato 15 Novembre, 2019 Salve a tutti, chiederei il vostro aiuto nell'identificare questa moneta presentata come grosso agontano del XIII secolo dal venditore (senza dati ponderali). Io direi che è un grosso "leggero" del XIV sec., CNI (Marche) 26 o 27. Voi cosa ne dite? E' "buona"? Grazie!! Cita
miroita Inviato 15 Novembre, 2019 #2 Inviato 15 Novembre, 2019 La moneta mi sembra buona. Purtroppo è un pochino malconcia e di conseguenza la sua valutazione ne risente fortemente. Ti allego la scheda del catalogo che ho predisposto. La tipologia è quella classica ed il suo peso indicativo oscilla attorno ai 2,30 gr. , la tua sicuramente molto più leggera. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-REPUAN/3 1 Cita
miroita Inviato 15 Novembre, 2019 #3 Inviato 15 Novembre, 2019 P.S.: a prima vista sembrerebbe quella con la Nota 13 .- Cita
domenico.mura Inviato 15 Novembre, 2019 Autore #4 Inviato 15 Novembre, 2019 Grazie mille per il prezioso aiuto! 2 ore fa, miroita dice: Purtroppo è un pochino malconcia e di conseguenza la sua valutazione ne risente fortemente. Infatti viene venduta a 30 euro... troppo? giusto? Cita
miroita Inviato 15 Novembre, 2019 #5 Inviato 15 Novembre, 2019 In quello stato di conservazione, 20-30 euro. Poi dipende dalla controparte. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..