Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

Non so se questo sia il forum adatto per identificare questo oggetto.

E' un anello lasciato da un parente.

La particolarità sta nel fatto che vi è incastonato una specie di sigillo che ricorda una monetina. Guardando sull'altro lato, infatti, si riescono a scorgere delle figure.

Che ne pensate? Ha valore numismatico, al di là del valore del metallo?

Diametro 15 mm

WhatsApp Image 2019-11-16 at 18.19.32.jpeg

WhatsApp Image 2019-11-16 at 18.19.31(2).jpeg

WhatsApp Image 2019-11-16 at 18.19.31(1).jpeg

WhatsApp Image 2019-11-16 at 18.19.31.jpeg

Inviato (modificato)

Salve , sembra una moneta , Etiopia, matonas.

Davide

Modificato da DAVIDE1982

Inviato

Prego, per il valore ti basta misurare il diametro e confrontare. Ho visto molte monete nelle collane, orecchini , bracciali e anelli. Purtroppo ho visto anche monete antichissime fare questa fine.

Davide

Inviato
4 minuti fa, DAVIDE1982 dice:

Prego, per il valore ti basta misurare il diametro e confrontare. Ho visto molte monete nelle collane, orecchini , bracciali e anelli. Purtroppo ho visto anche monete antichissime fare questa fine.

Davide

Capisco grazie!

Inviato

È effettivamente una moneta etiopica da....matonas, il valore lo dovresti vedere tu al rovescio se no fai come ti hanno detto prima, la moneta è in nickel e non ha grande valore, anzi, magari è un ricordo 

Inviato
2 ore fa, karnescim dice:

È effettivamente una moneta etiopica da....matonas, il valore lo dovresti vedere tu al rovescio se no fai come ti hanno detto prima, la moneta è in nickel e non ha grande valore, anzi, magari è un ricordo 

Si, sulla base del diametro sono 10 matonas, il rovescio non si vede bene. Si, immagino che avesse un qualche valore affettivo. Grazie dell'aiuto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.