Vai al contenuto
IGNORED

valore moneta.


Risposte migliori

Supporter

Purtroppo si tratta di una moneta comune e dallo scarso valore economico. Affidandomi al FDC attribuito dal perito Riccardo Rossi (le foto sono talmente piccole che non posso esprimere un mio giudizio sulla conservazione), direi che siamo all'incirca sui 20 euro (volendo proprio essere generosi). Si tratta, comunque, di una moneta piacevole e in alta conservazione, una buona base per chi muove i suoi primi passi nel mondo della numismatica ?

Modificato da lorluke
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


a parte le foto, ce una perizia, il parere personale non è superiore al perito che ha classificato la moneta giudicata fdc, sigillandola. Quindi, dire moneta piacevole e di alta conservazione, e dare un parere diverso dal professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
45 minuti fa, passerotto dice:

a parte le foto, ce una perizia, il parere personale non è superiore al perito che ha classificato la moneta giudicata fdc, sigillandola. Quindi, dire moneta piacevole e di alta conservazione, e dare un parere diverso dal professionista.

Infatti, nella stima economica del pezzo mi sono affidato esclusivamente al FDC del perito, proprio perché le foto non permettono di valutare le condizioni della moneta.

Comunque, anche il perito esprime una sua opinione personale nel valutare una moneta. Se portassi a 10 periti diversi lo stesso pezzo, potresti benissimo sentirti dire 4 FDC, 3 qFDC, 2 SPL/FDC e un "FDC eccezionale". Chi ha ragione, alla fine? Tutti e nessuno, perché ciascuno ha un proprio metro di giudizio. Ovvio che se uno dà un FDC ad una moneta BB, allora è un altro discorso.

Modificato da lorluke
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎26‎/‎11‎/‎2019 alle 16:11, passerotto dice:

a parte le foto, ce una perizia, il parere personale non è superiore al perito che ha classificato la moneta giudicata fdc, sigillandola. Quindi, dire moneta piacevole e di alta conservazione, e dare un parere diverso dal professionista.

Guarda, non sai quante perizie gonfiate ci sono in giro :diablo:, e comunque il grado di conservazione lo fa la moneta e non certo un cartellino...

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/11/2019 alle 16:11, passerotto dice:

a parte le foto, ce una perizia, il parere personale non è superiore al perito che ha classificato la moneta giudicata fdc, sigillandola. Quindi, dire moneta piacevole e di alta conservazione, e dare un parere diverso dal professionista.

Fidati che ci sono montagne di monete chiuse da noti periti e classificate Fdc che sono a stento SPL (tanto per fare un esempio). Di contro ci sono anche le perizie troppo severe che attribuiscono un grado di conservazione inferiore a quello reale 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.