miki.lubrano Inviato 24 Novembre, 2019 #1 Inviato 24 Novembre, 2019 Salve , sono un ragazzo che da poco si è appassionato alle monete. Volevo chiedere:sapete dirmi se questa monete è un SPL ,FDC o BB? grazie mille! Cita
bavastro Inviato 24 Novembre, 2019 #2 Inviato 24 Novembre, 2019 Benvenuto nel forum. Dalle foto mi pare che abbia circolato pochissimo. SPL ci sta. Attendiamo pareri. Cita Awards
miki.lubrano Inviato 24 Novembre, 2019 Autore #3 Inviato 24 Novembre, 2019 Grazie mille Bavastro !Cercando sul web ho trovato prezzi molto diversi ,avete un'idea di quanto può valere? Cita
lorluke Inviato 24 Novembre, 2019 Supporter #4 Inviato 24 Novembre, 2019 Faccio un po’ fatica a valutare certi dettagli... Ci vorrebbero delle foto un po’ più perpendicolari alla moneta 1 Cita
miki.lubrano Inviato 24 Novembre, 2019 Autore #5 Inviato 24 Novembre, 2019 Ciao , se mi dici precisamente cosa non si vede bene provo a fare una fotografia più dettagliata proprio li oppure ne faccio solo una più perpendicolare alla moneta. Grazie! Cita
tonycamp1978 Inviato 24 Novembre, 2019 #6 Inviato 24 Novembre, 2019 (modificato) si.. effettivamente foto perpendicolari sarebbero più opportune per valutare meglio la moneta.. per capire meglio l'entità dei rilievi e la linearità del bordo.. tuttavia la moneta sembra in ottima conservazione, ad esempio il bordo ha la classica bavetta.. cioè il sottile rialzo presente alla sua estremità.. significa che ha circolato poco..forse una leggera usura sul seno e sui capelli del re.. può essere anche uno spl/fdc o qfdc.. da notare però un colore un po sbiadito.. non il classico rosso o color nocciola.. può essere che sia stata lavata.. da verificare con altre foto Modificato 24 Novembre, 2019 da tonycamp1978 1 Cita
lorluke Inviato 24 Novembre, 2019 Supporter #7 Inviato 24 Novembre, 2019 7 minuti fa, miki.lubrano dice: Ciao , se mi dici precisamente cosa non si vede bene provo a fare una fotografia più dettagliata proprio li oppure ne faccio solo una più perpendicolare alla moneta. Grazie! Se vuoi mostrarci delle foto di alcuni dettagli, ti consiglierei di concentrarti (al dritto) sui baffi e la capigliatura del Re e (come mia curiosità) sulla spallina della divisa. Per quanto riguarda il rovescio, invece, mi piacerebbe capire un po' meglio le condizioni della veste dell'Italia, i capelli, il volto e il seno. Cita
miki.lubrano Inviato 24 Novembre, 2019 Autore #8 Inviato 24 Novembre, 2019 Vabbene @lorluke grazie mille!! Appena posso faccio queste foto! Cita
favaldar Inviato 24 Novembre, 2019 #9 Inviato 24 Novembre, 2019 Si, basta una " piatta " avanti e retro. Le foto in questo modo non fanno vedere bene i rilievi e sfalzano con ombre strane. Comunque è in alta conservazione bisogna capire se SPL o FDC che in questa monetazione fa molta differenza sul lato economico. Da catalogo Gig. in SPL-90 in FDC-250. Cita
miki.lubrano Inviato 24 Novembre, 2019 Autore #10 Inviato 24 Novembre, 2019 Grazie mille dell'interessamento @favaldar e @Scudo1901 !! Appena posso farò le foto ! Cita
lorluke Inviato 24 Novembre, 2019 Supporter #11 Inviato 24 Novembre, 2019 4 minuti fa, miki.lubrano dice: Vabbene @lorluke grazie mille!! Appena posso faccio queste foto! Prego! Comunque, come prima cosa, ti consiglierei di iniziare semplicemente con delle foto perpendicolari. Come detto giustamente da @favaldar, la moneta si presenta in alta conservazione ma bisogna capire bene se è più vicino ad un SPL o a un FDC 2 Cita
miki.lubrano Inviato 24 Novembre, 2019 Autore #12 Inviato 24 Novembre, 2019 Vabbene @lorluke ,Grazie!! Cita
miki.lubrano Inviato 24 Novembre, 2019 Autore #13 Inviato 24 Novembre, 2019 Grazie mille @Scudo1901 del tuo parere ! Al più presto farò le foto! Cita
tonycamp1978 Inviato 24 Novembre, 2019 #14 Inviato 24 Novembre, 2019 da notare la decisa spigolosità della nave.. la prua.. di solito quando c'è usura quei punti sono più arrotondati Cita
miki.lubrano Inviato 24 Novembre, 2019 Autore #15 Inviato 24 Novembre, 2019 Grazie @Scudo1901 !!è il minimo la gentilezza per il vostro interessamento !=) Grazie @tonycamp1978!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..