Samu111 Inviato 24 Novembre, 2019 #1 Inviato 24 Novembre, 2019 Salve,possiedo questa medaglia e vorrei sapere di che si tratta. Grazie Cita
dareios it Inviato 27 Novembre, 2019 Supporter #3 Inviato 27 Novembre, 2019 Il 24/11/2019 alle 21:04, Samu111 dice: Secondo la mia opinione si tratta di una medaglia sportiva fatta in serie. Si dava all'atleta a fine gara e questa molto probabilmente è stata usata per una gara in ambito locale, visto che non è in argento (almeno dalla foto cosi sembra) e che non riporta nel retro il nome dell'atleta o quantomeno il tipo di gara e il posto dove si svolgeva. Per le manifestazioni sportive importanti si dava al primo classificato una piccola medaglia d'oro, al secondo una in argento, al terzo una in bronzo e a tutti gli altri una medaglia di partecipazione in metallo povero. Spesso nel retro si incideva il nome del premiato. Cita
Samu111 Inviato 27 Novembre, 2019 Autore #4 Inviato 27 Novembre, 2019 2 minuti fa, dareios it dice: Secondo la mia opinione si tratta di una medaglia sportiva fatta in serie. Si dava all'atleta a fine gara e questa molto probabilmente è stata usata per una gara in ambito locale, visto che non è in argento (almeno dalla foto cosi sembra) e che non riporta nel retro il nome dell'atleta o quantomeno il tipo di gara e il posto dove si svolgeva. Per le manifestazioni sportive importanti si dava al primo classificato una piccola medaglia d'oro, al secondo una in argento, al terzo una in bronzo e a tutti gli altri una medaglia di partecipazione in metallo povero. Spesso nel retro si incideva il nome del premiato. Grazie mille per la risposta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..