Vai al contenuto
IGNORED

2 lire ulivo 1969

Risposte migliori

Inviato (modificato)

imageproxy.php?img=&key=6f0e712cf48c5f80salve, ho comprato questa moneta per la mia collezione, vorrei capire quale sia lo stato di conservazione e se possibile altre informazioni sulla moneta. Grazie in anticipo.

20191125_123228.jpg

20191125_123251.jpg

Modificato da Salvatore Alba Vilardi

Inviato

Se servono posso fare anche altre foto.

Supporter
Inviato

Direi che è un bel FDC, moneta comune ma sempre bella.

Saluti Marfir

Inviato
46 minuti fa, Salvatore Alba Vilardi dice:

imageproxy.php?img=&key=6f0e712cf48c5f80salve, ho comprato questa moneta per la mia collezione, vorrei capire quale sia lo stato di conservazione e se possibile altre informazioni sulla moneta. Grazie in anticipo.

20191125_123228.jpg

20191125_123251.jpg

La moneta è fdc, sicuramente proviene da una serie zecca del 1969 tagliata....

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Saturno dice:

La moneta è fdc, sicuramente proviene da una serie zecca del 1969 tagliata....

Scusa l'ignoranza,Cosa significa tagliata?

Inviato
Adesso, Salvatore Alba Vilardi dice:

Scusa l'ignoranza,Cosa significa tagliata?

Vuol dire che hanno aperto la serie (che è sigillata) per estrarre le singole monete e rivenderle una alla volta. Per chi vende è molto più remunerativo far così che non vendere la serie completa che è molto comune e sul mercato vale pochi Euro.

Inviato
3 minuti fa, Paolino67 dice:

Vuol dire che hanno aperto la serie (che è sigillata) per estrarre le singole monete e rivenderle una alla volta. Per chi vende è molto più remunerativo far così che non vendere la serie completa che è molto comune e sul mercato vale pochi Euro.

Questa qui o visto che è sta fatta in 310 mila esemplari, vale comunque poco?

Inviato
2 minuti fa, Salvatore Alba Vilardi dice:

310mila esemplari è un'enormità per una serie di zecca.

Tieni conto che oggi generalmente le serie di zecca italiane hanno tirature che non superano i 20.000 esemplari complessivi.

Inviato
3 minuti fa, Paolino67 dice:

310mila esemplari è un'enormità per una serie di zecca.

Tieni conto che oggi generalmente le serie di zecca italiane hanno tirature che non superano i 20.000 esemplari complessivi.

Ok grazie per le delucidazioni.

Inviato
17 ore fa, Salvatore Alba Vilardi dice:

Io una come questa la comprai su eBay a 2 euro

Inviato

be....se per questo a Porta Portese ho preso un paio di mesi fa due serie per 8 euro (argenti compresi)

Inviato

Moneta comune, in quanto tiratura quasi solamente per il mercato italiano... comunque bella da vedere e anche in ottima conservazione! :)

Inviato

Bella monetina! La caratteristica di questa serie "1969" rispetto alle altre è il fatto che le 1 e 2 lire sono molto lucenti, direi prooflike.

Inviato
51 minuti fa, miza dice:

Bella monetina! La caratteristica di questa serie "1969" rispetto alle altre è il fatto che le 1 e 2 lire sono molto lucenti, direi prooflike.

Non potrebbe essere altrimenti, arrivano tutte dalle serie della zecca.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Bella monetina che secondo me sta' bene in una collezione con tutti i 2 lire ,1958 compreso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.