Salvatore Alba Vilardi Posted November 25, 2019 Share #1 Posted November 25, 2019 (edited) salve, ho comprato questa moneta per la mia collezione, vorrei capire quale sia lo stato di conservazione e se possibile altre informazioni sulla moneta. Grazie in anticipo. Edited November 25, 2019 by Salvatore Alba Vilardi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvatore Alba Vilardi Posted November 25, 2019 Author Share #2 Posted November 25, 2019 Se servono posso fare anche altre foto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marfir Posted November 25, 2019 Supporter Share #3 Posted November 25, 2019 Direi che è un bel FDC, moneta comune ma sempre bella. Saluti Marfir Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saturno Posted November 25, 2019 Share #4 Posted November 25, 2019 46 minuti fa, Salvatore Alba Vilardi dice: salve, ho comprato questa moneta per la mia collezione, vorrei capire quale sia lo stato di conservazione e se possibile altre informazioni sulla moneta. Grazie in anticipo. La moneta è fdc, sicuramente proviene da una serie zecca del 1969 tagliata.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvatore Alba Vilardi Posted November 25, 2019 Author Share #5 Posted November 25, 2019 1 ora fa, Saturno dice: La moneta è fdc, sicuramente proviene da una serie zecca del 1969 tagliata.... Scusa l'ignoranza,Cosa significa tagliata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted November 25, 2019 Share #6 Posted November 25, 2019 Adesso, Salvatore Alba Vilardi dice: Scusa l'ignoranza,Cosa significa tagliata? Vuol dire che hanno aperto la serie (che è sigillata) per estrarre le singole monete e rivenderle una alla volta. Per chi vende è molto più remunerativo far così che non vendere la serie completa che è molto comune e sul mercato vale pochi Euro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvatore Alba Vilardi Posted November 25, 2019 Author Share #7 Posted November 25, 2019 3 minuti fa, Paolino67 dice: Vuol dire che hanno aperto la serie (che è sigillata) per estrarre le singole monete e rivenderle una alla volta. Per chi vende è molto più remunerativo far così che non vendere la serie completa che è molto comune e sul mercato vale pochi Euro. Questa qui o visto che è sta fatta in 310 mila esemplari, vale comunque poco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted November 25, 2019 Share #8 Posted November 25, 2019 2 minuti fa, Salvatore Alba Vilardi dice: Questa qui o visto che è sta fatta in 310 mila esemplari, vale comunque poco? 310mila esemplari è un'enormità per una serie di zecca. Tieni conto che oggi generalmente le serie di zecca italiane hanno tirature che non superano i 20.000 esemplari complessivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvatore Alba Vilardi Posted November 25, 2019 Author Share #9 Posted November 25, 2019 3 minuti fa, Paolino67 dice: 310mila esemplari è un'enormità per una serie di zecca. Tieni conto che oggi generalmente le serie di zecca italiane hanno tirature che non superano i 20.000 esemplari complessivi. Ok grazie per le delucidazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippo78 Posted November 26, 2019 Share #10 Posted November 26, 2019 17 ore fa, Salvatore Alba Vilardi dice: Questa qui o visto che è sta fatta in 310 mila esemplari, vale comunque poco? Io una come questa la comprai su eBay a 2 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
regaluigi Posted November 26, 2019 Share #11 Posted November 26, 2019 be....se per questo a Porta Portese ho preso un paio di mesi fa due serie per 8 euro (argenti compresi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tm_NPZ Posted November 26, 2019 Share #12 Posted November 26, 2019 Moneta comune, in quanto tiratura quasi solamente per il mercato italiano... comunque bella da vedere e anche in ottima conservazione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miza Posted November 26, 2019 Share #13 Posted November 26, 2019 Bella monetina! La caratteristica di questa serie "1969" rispetto alle altre è il fatto che le 1 e 2 lire sono molto lucenti, direi prooflike. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted November 26, 2019 Share #14 Posted November 26, 2019 51 minuti fa, miza dice: Bella monetina! La caratteristica di questa serie "1969" rispetto alle altre è il fatto che le 1 e 2 lire sono molto lucenti, direi prooflike. Non potrebbe essere altrimenti, arrivano tutte dalle serie della zecca. saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Re di denari Posted November 27, 2019 Share #15 Posted November 27, 2019 Bella monetina che secondo me sta' bene in una collezione con tutti i 2 lire ,1958 compreso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts