giuslo81 Inviato 26 Novembre, 2019 #1 Inviato 26 Novembre, 2019 Salve sono nuovo... mi è capitata tra le mani questa moneta 20 lire del 1928 e vorrei gentilmente ricevere una vostra valutazione. Mi scuso in anticipo per la qualità delle foto. Aggiungo solamente che con un bilancino non professionale il peso rilevato è di 20gr. aggiungo altra foto Cita
lorluke Inviato 26 Novembre, 2019 Supporter #2 Inviato 26 Novembre, 2019 Purtroppo, guardando sia il bordo che il colore del metallo, direi che è falsa Cita
giuslo81 Inviato 26 Novembre, 2019 Autore #3 Inviato 26 Novembre, 2019 il colore è diverso nella realtà probabilmente dipende dalla foto. per il bordo come dovrebbe essere? ci sono altri elementi che posso fotografare? grazie. Cita
Hirpini Inviato 26 Novembre, 2019 #4 Inviato 26 Novembre, 2019 A parte tutto il resto, quell'orecchio, quel baffo, quella legenda, ecc. a confronto con un originale, non me la contano giusta, mi spiace: Saluti HIRPINI Cita
lorluke Inviato 26 Novembre, 2019 Supporter #5 Inviato 26 Novembre, 2019 9 minuti fa, giuslo81 dice: il colore è diverso nella realtà probabilmente dipende dalla foto. per il bordo come dovrebbe essere? ci sono altri elementi che posso fotografare? grazie. Il bordo della tua "moneta" è arrotondato, piatto, praticamente inesistente mentre quello dell'originale (mostrato gentilmente da @Hirpini) è ben marcato. Altro elemento facilmente osservabile, è la E della legenda VITT EM III RE. Se la confronti col tuo esemplare, noterai che sono visibilmente diverse. 1 ora fa, giuslo81 dice: mi è capitata tra le mani questa moneta Concludo dicendo che queste monete, il 99% delle volte, non "capitano tra le mani" casualmente. Quando ciò accade, è quasi sempre sinonimo di falso (e lo dico per esperienza personale) Cita
giuslo81 Inviato 26 Novembre, 2019 Autore #7 Inviato 26 Novembre, 2019 (modificato) 3 minutes ago, lorluke said: Il bordo della tua "moneta" è arrotondato, piatto, praticamente inesistente mentre quello dell'originale (mostrato gentilmente da @Hirpini) è ben marcato. Altro elemento facilmente osservabile, è la E della legenda VITT EM III RE. Se la confronti col tuo esemplare, noterai che sono visibilmente diverse. Concludo dicendo che queste monete, il 99% delle volte, non "capitano tra le mani" casualmente. Quando ciò accade, è quasi sempre sinonimo di falso (e lo dico per esperienza personale) in realtà l'ho trovata a casa di mia nonna deceduta da poco in un cassetto. Modificato 26 Novembre, 2019 da giuslo81 Cita
TIBERIVS Inviato 26 Novembre, 2019 #8 Inviato 26 Novembre, 2019 (modificato) In genere sono sempre monete dei nonni....... comunque in questo caso non c'è appello, è tra le più brutte "riproduzioni" dell'elmetto che sono apparse su questo forum. saluti TIBERIVS Modificato 26 Novembre, 2019 da TIBERIVS 1 Cita
giuslo81 Inviato 26 Novembre, 2019 Autore #9 Inviato 26 Novembre, 2019 ahahah ok grazie x le info Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..