Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao amici,

a conferma di quanto è stato scritto finora, vi rimando al link sottostante,gentilmente segnalato dall'utente Lord_Acton in un'altra rubrica similare.

Saluti da max65 :)

[url="http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200504181537194499/20050418141033383923_ass.html"]http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200504...383923_ass.html[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • subcomandante

    47

  • alteras

    25

  • Paolino67

    23

  • piergi00

    21

Utenti più attivi in questa discussione

ciao a tutti

sono un abbonato numismatico vaticano..quest'anno vorrei pagare con una carta di credito non intestata a me. secondo voi ci sono problemi?devo scrivere una sorta di "autorizzazione"?qualcuno di voi gli anni scorsi ha pagato in questa maniera?

grazie a tutti

andrea
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate il ritardo di queste risposte, ma il computer dell'ufficio oggi tende a fare le bizze... per non dire di peggio...
Dunque nessuna comunicazione da parte vaticana sino all'arrivo del fatidico pacchetto, quindi appostatevi ed attendete con ansia l'arrivo del postino...
Per quanto riguarda, invece, il sistema di pagamento, io ho sempre utilizzato i vaglia postali, anche perchè di spedire il mio numero di carta corrente non mi fido, e da quello che altri mi hanno riferito le carte di credito "virtuali" o "prepagate" alle volte non sono state accettate...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]sono un abbonato numismatico vaticano..quest'anno vorrei pagare con una carta di credito non intestata a me. secondo voi ci sono problemi?devo scrivere una sorta di "autorizzazione"?qualcuno di voi gli anni scorsi ha pagato in questa maniera?[/quote]

Se la carta è intestata ad un tuo familiare che porta il tuo stesso cognome, penso che non ci dovrebbero essere problemi.

In caso contrario ci vuole l'autorizzazione, ma non so se al Vaticano l'accettano.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Per esperienza personale (al di fuori però dell'ambito numismatico) posso assicurare che in Vaticano una semplice "autocertificazione" non viene accettata, in quanto essa ha valore solo in territorio Italiano.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='19 aprile 2005, 11:54']Scusate il ritardo di queste risposte, ma il computer dell'ufficio oggi tende a fare le bizze... per non dire di peggio...
Dunque nessuna comunicazione da parte vaticana sino all'arrivo del fatidico pacchetto, quindi appostatevi ed attendete con ansia l'arrivo del postino...
Per quanto riguarda, invece, il sistema di pagamento, io ho sempre utilizzato i vaglia postali, anche perchè di spedire il mio numero di carta corrente non mi fido, e da quello che altri mi hanno riferito le carte di credito "virtuali" o "prepagate" alle volte non sono state accettate...
[right][post="28150"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Alteras nessun problema !! :) sei così gentile !!
Comunque per gli assegni di C/C nessun problema ?

Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='claudio_58' date='19 aprile 2005, 13:00'][quote name='alteras' date='19 aprile 2005, 11:54']Scusate il ritardo di queste risposte, ma il computer dell'ufficio oggi tende a fare le bizze... per non dire di peggio...
Dunque nessuna comunicazione da parte vaticana sino all'arrivo del fatidico pacchetto, quindi appostatevi ed attendete con ansia l'arrivo del postino...
Per quanto riguarda, invece, il sistema di pagamento, io ho sempre utilizzato i vaglia postali, anche perchè di spedire il mio numero di carta corrente non mi fido, e da quello che altri mi hanno riferito le carte di credito "virtuali" o "prepagate" alle volte non sono state accettate...
[right][post="28150"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Alteras nessun problema !! :) sei così gentile !!
Comunque per gli assegni di C/C nessun problema ?

Grazie
[right][post="28169"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

ragazzi,
Qualcuno saprebbe dirmi come ci si abbona alle monete del Vaticano?

Grazie,
Mattia
Link al commento
Condividi su altri siti


Posso dirti come ho fatto io, ho semplicemente scritto circa un anno fa all'UFN chiedendo se potevano spedirmi del materiale informativo e nel contempo l'iscrizione nelle liste, dopo parecchi mesi ho scoperto di essere stato iscritto....

Tutto qui...

Ciao !!!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='claudio_58' date='19 aprile 2005, 14:36']Posso dirti come ho fatto io, ho semplicemente scritto circa un anno fa all'UFN chiedendo se potevano spedirmi del materiale informativo e nel contempo l'iscrizione nelle liste, dopo parecchi mesi ho scoperto di essere stato iscritto....

Tutto qui...

Ciao !!!
[right][post="28205"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quindi ricevi le monete regolarmente?

Beato!!

:(
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mattia87,

fino al 2001 era ancora possibile abbonarsi al Vaticano,da qualche anno è praticamente impossibile, puoi tentare inviando un assegno o un vaglia postale internazionale con la richiesta delle monete del 2005 e sperare che te le assegnino e con esse ottenere un codice abbonato,ma è un'impresa ardua,questo è accaduto perchè hanno speculato moltissimo dal 2002 e soprattutto sui nuovi collezionisti attratti dalla nuova monetazione dell'euro,ma ormai è storia vecchia.Ti dico solo che anche ad abbonati consolidati da anni presso le liste vaticane hanno negato qualche divisionale,perciò riflettici bene,al limite ti restituiscono l'assegno o i soldi,anche se ci vorrà parecchio tempo.

Saluti da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Vi metto il link del vaticano dove conferma l'uscite del 2005 anche quelle sede vacante ma non dice che tipo.

[url="http://www.vatican.va/vatican_city_state/services/stamps_coins/documents/emissioni_numismatiche_2005/italiano/n2005lista_it.html"]http://www.vatican.va/vatican_city_state/s...05lista_it.html[/url]

Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='claudio_58' date='19 aprile 2005, 14:36']Posso dirti come ho fatto io, ho semplicemente scritto circa un anno fa all'UFN chiedendo se potevano spedirmi del materiale informativo e nel contempo l'iscrizione nelle liste, dopo parecchi mesi ho scoperto di essere stato iscritto....

Tutto qui...

Ciao !!!
[right][post="28205"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Mi sembra un po' troppo facile.
Sono quasi 4 anni che scrivo all'UFN le stesse cose e dopo 4 anni ho scoperto di NON essere stato iscritto ...
Ho usato e-mail, lettere, lettere raccomandate, per un totale di 9 richieste.

Ci vuole Qualcuno (la maiuscolo è di rigore) che porti la richiesta personalmente all'UFN.

ciao
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='19 aprile 2005, 14:42'][color="blue"]Vi metto il link del vaticano dove conferma l'uscite del 2005 anche quelle sede vacante  ma non dice che tipo.

[url="http://www.vatican.va/vatican_city_state/services/stamps_coins/documents/emissioni_numismatiche_2005/italiano/n2005lista_it.html"]http://www.vatican.va/vatican_city_state/s...05lista_it.html[/url]

Ciao
F.[/color]
[right][post="28211"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Dunque hanno confermato il programma iniziale, aggiungendo solo la sede vacante...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='stefano080117' date='19 aprile 2005, 14:43'][quote name='claudio_58' date='19 aprile 2005, 14:36']Posso dirti come ho fatto io, ho semplicemente scritto circa un anno fa all'UFN chiedendo se potevano spedirmi del materiale informativo e nel contempo l'iscrizione nelle liste, dopo parecchi mesi ho scoperto di essere stato iscritto....

Tutto qui...

Ciao !!!
[right][post="28205"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Mi sembra un po' troppo facile.
Sono quasi 4 anni che scrivo all'UFN le stesse cose e dopo 4 anni ho scoperto di NON essere stato iscritto ...
Ho usato e-mail, lettere, lettere raccomandate, per un totale di 9 richieste.

Ci vuole Qualcuno (la maiuscolo è di rigore) che porti la richiesta personalmente all'UFN.

ciao
stefano
[right][post="28212"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Liberissimo di crederci o non crederci....a me è successo così...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]ma mi sembra assurdo che qualcuno metta in dubbio la mia buona fede.[/quote]

Non ti preoccupare io ci credo.

E non demorderò fino a quando non sarò anch'io un abbonato

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='favaldar' date='19 aprile 2005, 14:42'][color=blue]Vi metto il link del vaticano dove conferma l'uscite del 2005 anche quelle sede vacante  ma non dice che tipo.[/quote]

Beh, almeno adesso abbiamo qualche notizia certa, dopo tante supposizioni. Che cmq erano abbastanza corrette, visto che quanto scritto sul sito collima con quanto più o meno si era detto.
Hanno anche messo la foto delle divisionali 2005, così almeno i venditori di eBay fanno a meno di ricorrere ai soliti fotomontaggi <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='claudio_58' date='19 aprile 2005, 14:54']Insisti !!!
Da quello che leggo credo di aver avuto un pizzico di fortuna, ma mi sembra assurdo che qualcuno metta in dubbio la mia buona fede.
[right][post="28219"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Claudio, non metto in dubbio la tua buona fede, volevo solo non creare false aspettative.

ciao
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='stefano080117' date='19 aprile 2005, 15:08'][quote name='claudio_58' date='19 aprile 2005, 14:54']Insisti !!!
Da quello che leggo credo di aver avuto un pizzico di fortuna, ma mi sembra assurdo che qualcuno metta in dubbio la mia buona fede.
[right][post="28219"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Claudio, non metto in dubbio la tua buona fede, volevo solo non creare false aspettative.
[/quote]

Cmq non è affatto impossibile entrare nelle liste del Vaticano, e te lo dice uno che ci sta provando vanamente da due anni. Ho un sacco di testimonianze di persone che ci sono riuscite e ci stanno riuscendo, alcune dopo molti tentativi, altre addirittura solo perchè abbonate ai francobolli. Le politiche vaticane sono come le strade del signore, cioè imperscrutabili, l'unico metodo che noi poveracci abbiamo è tentare, tentare, ritentare.... e ricordarsi sempre che col Vaticano l'unica cosa sicura è che non c'è nulla di sicuro...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='19 aprile 2005, 15:12'][quote name='stefano080117' date='19 aprile 2005, 15:08'][quote name='claudio_58' date='19 aprile 2005, 14:54']Insisti !!!
Da quello che leggo credo di aver avuto un pizzico di fortuna, ma mi sembra assurdo che qualcuno metta in dubbio la mia buona fede.
[right][post="28219"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Claudio, non metto in dubbio la tua buona fede, volevo solo non creare false aspettative.
[/quote]

Cmq non è affatto impossibile entrare nelle liste del Vaticano, e te lo dice uno che ci sta provando vanamente da due anni. Ho un sacco di testimonianze di persone che ci sono riuscite e ci stanno riuscendo, alcune dopo molti tentativi, altre addirittura solo perchè abbonate ai francobolli. Le politiche vaticane sono come le strade del signore, cioè imperscrutabili, l'unico metodo che noi poveracci abbiamo è tentare, tentare, ritentare.... e ricordarsi sempre che col Vaticano l'unica cosa sicura è che non c'è nulla di sicuro...
[right][post="28225"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Provo a chiedere a mio cugino che abita a Roma se riesce a fare qualcosa per avere sto cavolo di abbonamento!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.