Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Io i migliori prezzi che ho trovato (quasi tutti da commerciante di Parma) sono:
2003 - 180
2004 - 160
2005 - 160
2005 - 200 Sede Vacante
2006 - 120
2007 - 95
Per quella 2002 non c'è storia... Ancora troppo alta (trovata a 420)... Se arriva a 250 la compro anch'io. E' l'unica che mi manca dal 1979 ad oggi. Speriamo...

• Risposte 267
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• subcomandante

47

• alteras

25

• Paolino67

23

• piergi00

21

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
purtroppo (manca pure a me) non credo che arrivera MAI sotto i 300 (prezzo critico)... manco fra trent'anni. Ormai il prezzo si è stabilizzato, tuttavia non è da escludersi che si possa trovare una divisionale venduta a meno.

la prima rimarrà importantissima non tanto per la tiratura, ma per la speculazione elevatissima che l'ha colpita, non dimenticate siamo passati da 1200 euro a 420 euro, un salto di quota elevatissimo... e chi venderà per rimetterci soldi? nessuno, credo. Se trovate qualcuno che l'ha pagato a prezzo di emissione ve la cederà per un prezzo lievemente inferiore al mercato (ma non alla metà)

Se pensate che San Marino, è passata da 300 euro a 100 euro... è sempre un terzo del prezzo di speculazione ma 100 euro sono già di fatto più spendibili di 420 :lol:

Inviato
[quote name='momo' date='01 novembre 2007, 20:46']Io i migliori prezzi che ho trovato (quasi tutti da commerciante di Parma) sono:
2003 - 180
2004 - 160
2005 - 160
2005 - 200 Sede Vacante
2006 - 120
2007 - 95
Per quella 2002 non c'è storia... Ancora troppo alta (trovata a 420)... Se arriva a 250 la compro anch'io. E' l'unica che mi manca dal 1979 ad oggi. Speriamo...
[right][snapback]277399[/snapback][/right]
[/quote]

Ehm ehm...io mi sono appena aggiudicato all'asta una serie 2004 a 152,50E spese postali comprese... Avrei potuto rischiare sul nostro mercatino ma non mi sono fidato perchè i feedback sono troppo pochi...c'erano la 2004 a 135E (invenduta) e la Sede Vacante a 150E (invenduta).
Direi che il tuo commerciante è piuttosto caro. A quel prezzo una serie 2005 io te la venderei subito!! E così pure per altri anni.

Inviato
Hai ragione elmetto quando dici che bisogna trovare uno che l'ha presa al prezzo di
Vaticano.
A me e' successo meno di 2 mesi fa, vaticano 2003 avuta a 60 euro da un amico che ne aveva 2.
Ora mi manca solo il 2002 e il 2006.
Il 2002 per ora e' fuori dalla mie finanze <_< ma anche il 2006 non scherza sempre sui 100, 120 che non e' poco per quella serie :blink: .
Saluti

Inviato
L'amico di Napoli lo sà io ho avuto delle offerte per quella serie ..ma a me i soldi non servono ..voglio solo monete dell'ultimo Re se avete qualche moneta che mi manca e ne vale la pena posso dar via la serie un abbraccio.

Inviato
[quote name='zavatha' date='01 novembre 2007, 22:27'][quote name='momo' date='01 novembre 2007, 20:46']Io i migliori prezzi che ho trovato (quasi tutti da commerciante di Parma) sono:
2003 - 180
2004 - 160
2005 - 160
2005 - 200 Sede Vacante
2006 - 120
2007 - 95
[/quote]

Ehm ehm...io mi sono appena aggiudicato all'asta una serie 2004 a 152,50E spese postali comprese... Avrei potuto rischiare sul nostro mercatino ma non mi sono fidato perchè i feedback sono troppo pochi...c'erano la 2004 a 135E (invenduta) e la Sede Vacante a 150E (invenduta).
Direi che il tuo commerciante è piuttosto caro. A quel prezzo una serie 2005 io te la venderei subito!! E così pure per altri anni.
[right][snapback]277438[/snapback][/right]
[/quote]

La Sede Vacante in Negozio a Roma sta sui 200 e passa, mentre sinceramente su Ebay non l'ho mai vista a meno di 180 o giù di lì. 150 mi sembra pochissimo per la Sede Vacante (basta pensare che solo il due euro di quella serie è quotato sui 120 euro). Penso inoltre che dopo la serie del 2002 sia quella più prestigiosa e sicuramente destinata a svalutarsi pochissimo (non ha mai raggiunto i prezzi della serie 2002 ma si è sempre mantenuta stabile).
Ciao :)

Inviato
[quote name='andreagcs' date='02 novembre 2007, 02:04'][quote name='zavatha' date='01 novembre 2007, 22:27'][quote name='momo' date='01 novembre 2007, 20:46']Io i migliori prezzi che ho trovato (quasi tutti da commerciante di Parma) sono:
2003 - 180
2004 - 160
2005 - 160
2005 - 200 Sede Vacante
2006 - 120
2007 - 95
[/quote]

[right][snapback]277438[/snapback][/right]
[/quote]

La Sede Vacante in Negozio a Roma sta sui 200 e passa, mentre sinceramente su Ebay non l'ho mai vista a meno di 180 o giù di lì. 150 mi sembra pochissimo per la Sede Vacante (basta pensare che solo il due euro di quella serie è quotato sui 120 euro). Penso inoltre che dopo la serie del 2002 sia quella più prestigiosa e sicuramente destinata a svalutarsi pochissimo (non ha mai raggiunto i prezzi della serie 2002 ma si è sempre mantenuta stabile).
[right][snapback]277466[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao. Se vuoi ti do il numero dell'inserzione del nostro mercatino così vedi con i tuoi occhi! :P Io l'avrei presa subito, ma avevo un certo timore di vedere poi i miei soldi volatilizzati, perchè i feedback che si hanno nel nostro mercatino sono molto pochi e perciò il rischio che si corre è piuttosto alto. Io stesso ho solo 2 feedback e perciò posso non ispirare molta fiducia, anche se sono positivi. Purtroppo è il rischio che mi ha bloccato dall'acquisto. Su Ebay e nei mercatini reali sono d'accordo con i tuoi prezzi. Solo una cosa: la Sede Vacante l'ho vista in diversi esemplari andare via per meno di 180E (una sola è ancora presente ne Il mio Ebay, le altre le ho cancellate per far spazio, ma riporta la cifra finale di 172,01E ed è della settimana scorsa).

Inviato
Io su ebay ho comprato la Sede Vacante a 130, la 2004 a 120 e la 2003 a 140 euro, spese incluse. Le altre le ho prese come abbonato UFN.

Ma sono proprio i prezzi minimi che ho trovato (a dire il vero trovai anche la 2003 a 130 euro, anni fa), anche perchè più di 150 euro non volevo spendere.

Inviato
[quote name='TychoBrahe' date='02 novembre 2007, 12:42']Io su ebay ho comprato la Sede Vacante a 130, la 2004 a 120 e la 2003 a 140 euro, spese incluse. Le altre le ho prese come abbonato UFN.

Ma sono proprio i prezzi minimi che ho trovato (a dire il vero trovai anche la 2003 a 130 euro, anni fa), anche perchè più di 150 euro non volevo spendere.
[right][snapback]277514[/snapback][/right]
[/quote]

Acquistato sulla baia la 2004 a 120 euro comprese le spese..credo sia stato un colpo di fortuna perche' c'e' sempre di mezzo quel acquirente e venditore famoso, il quale cerca sempre di accapparrarsi le divisionali vaticane .

Inviato
[right][snapback]277466[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao. Se vuoi ti do il numero dell'inserzione del nostro mercatino così vedi con i tuoi occhi! :P Io l'avrei presa subito, ma avevo un certo timore di vedere poi i miei soldi volatilizzati, perchè i feedback che si hanno nel nostro mercatino sono molto pochi e perciò il rischio che si corre è piuttosto alto. Io stesso ho solo 2 feedback e perciò posso non ispirare molta fiducia, anche se sono positivi. Purtroppo è il rischio che mi ha bloccato dall'acquisto. Su Ebay e nei mercatini reali sono d'accordo con i tuoi prezzi. Solo una cosa: la Sede Vacante l'ho vista in diversi esemplari andare via per meno di 180E (una sola è ancora presente ne Il mio Ebay, le altre le ho cancellate per far spazio, ma riporta la cifra finale di 172,01E ed è della settimana scorsa).
[right][snapback]277483[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie Zavatha, ma la sede vacante ce l'ho già, però mi interessa sempre vedere la sua quotazione, così come quella del Vaticano 2002.
:D

• 3 settimane dopo...
Inviato
Ma secondo voi cosa si sono fumati prima di fare certe offerte? <_<

Noto sito d'aste...
130172766386

Inviato
[quote name='zavatha' date='20 novembre 2007, 20:13']Ma secondo voi cosa si sono fumati prima di fare certe offerte?  <_<

Noto sito d'aste...
130172766386
[right][snapback]283136[/snapback][/right]
[/quote]
certo che pagare più di cento euro una moneta da 2 euro quando con poco più probabilmente si sarebbe potuto accaparrare l'intera divisionale.
Mah...

Inviato
[quote name='Donis' date='20 novembre 2007, 22:47'][quote name='zavatha' date='20 novembre 2007, 20:13']Ma secondo voi cosa si sono fumati prima di fare certe offerte?  <_<

Noto sito d'aste...
130172766386
[/quote]
certo che pagare più di cento euro una moneta da 2 euro quando con poco più probabilmente si sarebbe potuto accaparrare l'intera divisionale.
Mah...
[right][snapback]283162[/snapback][/right]
[/quote]

E' una strana questione psicologica: vendere pezzi singoli fa fare più soldi che venderli a gruppi.

Paradossalmente vale pure per le serie di monete, in cui in teoria la divisionale costituisce il pezzo singolo...

Inviato
[quote name='TychoBrahe' date='21 novembre 2007, 02:01'][quote name='Donis' date='20 novembre 2007, 22:47'][quote name='zavatha' date='20 novembre 2007, 20:13']Ma secondo voi cosa si sono fumati prima di fare certe offerte?  <_<

Noto sito d'aste...
130172766386
[/quote]
Mah...
[/quote]

E' una strana questione psicologica: vendere pezzi singoli fa fare più soldi che venderli a gruppi.

Paradossalmente vale pure per le serie di monete, in cui in teoria la divisionale costituisce il pezzo singolo...
[right][snapback]283229[/snapback][/right]
[/quote]
Probabilmente è il concetto del pagamento rateale... uno a farsi tutta la divisionale spende meno, ma paga subito una cifra "alta", a prendere le singole monete frazioni la spesa (e sei disposto a spendere un po' in più")

Inviato
[quote name='Lupastro' date='21 novembre 2007, 19:36'][quote name='TychoBrahe' date='21 novembre 2007, 02:01'][quote name='Donis' date='20 novembre 2007, 22:47'][quote name='zavatha' date='20 novembre 2007, 20:13']Ma secondo voi cosa si sono fumati prima di fare certe offerte?  <_<

Noto sito d'aste...
130172766386
[/quote]
Mah...
[/quote]

[/quote]
Probabilmente è il concetto del pagamento rateale... uno a farsi tutta la divisionale spende meno, ma paga subito una cifra "alta", a prendere le singole monete frazioni la spesa (e sei disposto a spendere un po' in più")
[right][snapback]283455[/snapback][/right]
[/quote]

Beh ma per un bene non necessario come le monete mi sembra un po' una follia, considerando che non è detto che poi si trovino gli altri pezzi, e soprattutto il cartone che le raccoglie (senza il quale non si può parlare di serie divisionale ufficiale).

Cioè, se uno deve spendere 100 euro per collezione, allora collezionasse bene :D

Inviato
[quote name='TychoBrahe' date='22 novembre 2007, 16:01'][quote name='Lupastro' date='21 novembre 2007, 19:36'][quote name='TychoBrahe' date='21 novembre 2007, 02:01'][quote name='Donis' date='20 novembre 2007, 22:47'][quote name='zavatha' date='20 novembre 2007, 20:13']Ma secondo voi cosa si sono fumati prima di fare certe offerte?  <_<

Noto sito d'aste...
130172766386
[/quote]
Mah...
[/quote]

[/quote]
[right][snapback]283455[/snapback][/right]
[/quote]

Beh ma per un bene non necessario come le monete mi sembra un po' una follia, considerando che non è detto che poi si trovino gli altri pezzi, e soprattutto il cartone che le raccoglie (senza il quale non si può parlare di serie divisionale ufficiale).

Cioè, se uno deve spendere 100 euro per collezione, allora collezionasse bene :D
[right][snapback]283723[/snapback][/right]
[/quote]
Infatti :°D motivare è diverso da giustificare, io ho tentato una motivazione, anche se non sono d'accordo.
Comunque questa divisonale la presi sulla baia a 115€ spese di spedizione comprese.

Inviato
Il motivo dell'apparentemente strano comportamento che avete indicato a mio avviso è uno solo: per queste persone conta solamente l'unica moneta che metteranno in collezione, tutto il resto per loro è del tutto inutile. Quindi comprare una divisionale a 150€ per chi colleziona solo 2€ equivale a spendere 50€ in più di quanto vorrebbero. E' un ragionamento un pò perverso, ma è quello che compiono queste persone. Lo stesso accade per i collezionisti di 500 lire caravelle, non di rado capita di vedere 500 lire di anni non coniati per la circolazione che vanno via a prezzi quasi pari a quello della intera divisionale. E d'altronde, ci sono persone che preferiscono spendere 12€ per comprarsi il 5 cent italiano 2003, quanto con poco più di 20 ti ci compri l'intera divisionale....

Inviato
Io avevo segnalato quest'asta perchè, oltre a tutto ciò che avete detto voi, aveva un prezzo spropositato. Sto seguendo da circa un mese l'andamento dei prezzi delle singole monete vaticane in euro e il 2 euro normale 2005 è assestato intorno ai 51-45E. Ho trovato molto strano che questo sia andato addirittura oltre i 100...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.