cristianaprilia Inviato 6 Dicembre, 2019 #1 Inviato 6 Dicembre, 2019 Buongiorno a tutti, non sapevo se postarla qui o in richieste/identificazione, spero di averci preso! Sapreste dirmi cos'è e il suo valore? Ho capito solo che è una moneta pontificia ma non me ne intendo, grazie per l'aiuto. Cita
Faletro78 Inviato 6 Dicembre, 2019 #2 Inviato 6 Dicembre, 2019 Giulio per Ancona di Paolo IV. Non so darti la classificazione esatta. Moneta estremamente comune e nel tuo caso mal ridotta, bisognerebbe conoscere il peso in caso sia tosata. Valore commerciale pochi euro. Cita
Veridio Inviato 6 Dicembre, 2019 #3 Inviato 6 Dicembre, 2019 Vista la conservazione nella quale si trova è fatica pure trovare qualcuno che la vuole per pochi euro. Cita
miroita Inviato 6 Dicembre, 2019 #4 Inviato 6 Dicembre, 2019 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PAOIVA/14 Ti passo la scheda della moneta, tipologia che ho diviso in base alla rappresentazione dello stemma del D/ .- Purtroppo si tratta di una moneta che nel tempo ha subito una grossa usura e difficilmente si trova in alto stato di conservazione. Cita
cristianaprilia Inviato 6 Dicembre, 2019 Autore #5 Inviato 6 Dicembre, 2019 Grazie mille a tutti e 3 per l'aiuto, riferirò al proprietario. Devo dire comunque che mi è piaciuta molto come moneta, l'ho sentita parecchio carica di storia, poi non so perchè ma sento una certa attrazione verso le "chiavi" pontificie. Quasi quasi gli offro io 10 euro, secondo voi sono pochi o sono troppi? Non ho la più pallida idea. Cita
Veridio Inviato 7 Dicembre, 2019 #6 Inviato 7 Dicembre, 2019 Allora per me è meglio un quattrino in migliori condizioni. Di storia, per la mia sensazione, ne trasuda anche di più. Cita
PhN Inviato 7 Dicembre, 2019 #7 Inviato 7 Dicembre, 2019 Buongiorno credo che sia Gregorio xi piu che urbano v 0.9g Se qualcuno lo conferma grazie PS ho solo un vecchio cell x le immagini Cita
enriMO Inviato 7 Dicembre, 2019 #8 Inviato 7 Dicembre, 2019 20 ore fa, cristianaprilia dice: Grazie mille a tutti e 3 per l'aiuto, riferirò al proprietario. Devo dire comunque che mi è piaciuta molto come moneta, l'ho sentita parecchio carica di storia, poi non so perchè ma sento una certa attrazione verso le "chiavi" pontificie. Quasi quasi gli offro io 10 euro, secondo voi sono pochi o sono troppi? Non ho la più pallida idea. è veramente in cattive condizioni. ne trovi di migliori della stessa tipologia e senza grossi problemi ai convegni , e forse per 15-20 euro Cita
PhN Inviato 7 Dicembre, 2019 #9 Inviato 7 Dicembre, 2019 Ne ho presa una identica anche come tipo ma più bella bb A 20€ su ebay Cita
miroita Inviato 7 Dicembre, 2019 #10 Inviato 7 Dicembre, 2019 7 ore fa, PhN dice: Buongiorno credo che sia Gregorio xi piu che urbano v 0.9g Se qualcuno lo conferma grazie PS ho solo un vecchio cell x le immagini In legenda al D/ c'è scritto S PETRVS P quindi si tratta di Papa Urbano V. Il bolognino di Gregorio XI in legenda al D/ riporta GG PP VND .- Cita
PhN Inviato 7 Dicembre, 2019 #11 Inviato 7 Dicembre, 2019 Grazie. la mia vista non è più quella di una volta 29 minuti fa, miroita dice: In legenda al D/ c'è scritto S PETRVS P quindi si tratta di Papa Urbano V. Il bolognino di Gregorio XI in legenda al D/ riporta GG PP VND .- 2 ore fa, PhN dice: Ne ho presa una identica anche come tipo ma più bella bb A 20€ su ebay Cita
PhN Inviato 7 Dicembre, 2019 #12 Inviato 7 Dicembre, 2019 Grazie. la mia vista non è più quella di una volta Cita
cristianaprilia Inviato 7 Dicembre, 2019 Autore #13 Inviato 7 Dicembre, 2019 5 ore fa, enriMO dice: è veramente in cattive condizioni. ne trovi di migliori della stessa tipologia e senza grossi problemi ai convegni , e forse per 15-20 euro Ti ringrazio, in realtà non ne sono in cerca, fa parte di un accumulo di un vecchietto conoscente di un amico, che cercava qualcuno per valutare cosa avesse conservato nel corso della vita. Questa moneta, insieme a 3 caravelle comuni, un paio di serie del '70, e una divisionale proof del '73 della repubblica domenicana, erano le uniche cose di "valore". Il resto avrà avuto circa un chilo di lire tutte comuni. Magari lo contatterò per prendere gli spicci e divertirmi a spulciare nel caso ci fosse qualche errore o variante. Cita
UBIEGO Inviato 8 Ottobre, 2022 #14 Inviato 8 Ottobre, 2022 Il Giulio porta la firma di Mazzeo Mazzei quel simbolo in basso a sx Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..