santone Inviato 10 Dicembre, 2019 #1 Inviato 10 Dicembre, 2019 (modificato) Salve, allego immagini di un rarissimo e interessante cavallo aquilano di Ferdinando I D'Aragona , presenta l'aquiletta molto stilizzata e con testa a destra , particolare mai notato su altri cavalli, potrebbe essere uno dei primi prodotti ?? errori di legenda EQTTAS RE ° NI @Teus I Modificato 10 Dicembre, 2019 da santone 3 Cita
jordinumis Inviato 11 Dicembre, 2019 #2 Inviato 11 Dicembre, 2019 Para mi se trata claramente de un falso de época. No comparto la interpretación de las leyendas EQVTTAS REoNI, la supuesta primera T presenta el travesaño diferente a la segunda y los bordes no caen hacía el interior. La parte superior de la G no es visible y no da la impresión de una círculo. El estilo de la águila es extraordinariamente simple sin demasiado esfuerzo en su gravado, más cuando representa y es el símbolo de una ceca importante como la aquilana. El busto está realizado a base de trazas incisas, principalmente en el cabello y cuello, no a un elaborado trabajo de un gravador. Esta es mi opinión. Un saludo a todod. 1 Cita
santone Inviato 11 Dicembre, 2019 Autore #3 Inviato 11 Dicembre, 2019 (modificato) Hola Jordi, per me non è un falso d'epoca , proprio per lo stile potrebbe essere uno dei primi prodotti, ti confermo che al posto della G c'è proprio un ° perfettamente rotondo Modificato 11 Dicembre, 2019 da santone Cita
Teus I Inviato 11 Dicembre, 2019 #4 Inviato 11 Dicembre, 2019 Esemplare alquanto singolare...potrebbe essere un falso d'epoca visto il reiterato errore nella legenda Cita
aemilianus253 Inviato 11 Dicembre, 2019 #5 Inviato 11 Dicembre, 2019 Da ignorante, anche io avrei detto che potrebbe essere un falso d'epoca. Cita
doppiopunto Inviato 11 Dicembre, 2019 #6 Inviato 11 Dicembre, 2019 Buonasera. Anche per me falso, raro, ma falso. Cita
Litra68 Inviato 9 Febbraio, 2020 #7 Inviato 9 Febbraio, 2020 Il 10/12/2019 alle 13:32, santone dice: Salve, allego immagini di un rarissimo e interessante cavallo aquilano di Ferdinando I D'Aragona , presenta l'aquiletta molto stilizzata e con testa a destra , particolare mai notato su altri cavalli, potrebbe essere uno dei primi prodotti ?? errori di legenda EQTTAS RE ° NI @Teus I Buongiorno e buona domenica a tutti, mi chiedevo se stesse continuando lo studio di questo interessante Cavallo, noto interessante ribattitura del volto, sarebbe anche questo un segnale che avvalori la tesi del falso d'epoca? Saluti Alberto Cita
santone Inviato 9 Febbraio, 2020 Autore #8 Inviato 9 Febbraio, 2020 ciao, no, non è ribattuto , i ribattuti non sono falsi d'epoca Cita
Litra68 Inviato 9 Febbraio, 2020 #9 Inviato 9 Febbraio, 2020 3 ore fa, santone dice: ciao, no, non è ribattuto , i ribattuti non sono falsi d'epoca Scusami, evidentemente non ho letto bene, avevo capito che non eri d'accordo sul falso d'epoca, ma riguardo alla ribattitura credo di essermi espresso male, osservando il ritratto è come se ci fossero due effigi affiancate )). ? Comunque sono sempre pronto ad imparare. Saluti Alberto Cita
melatino Inviato 6 Maggio, 2020 #10 Inviato 6 Maggio, 2020 non credo si tratti di un falso anche se è di una strana e “rozza” fattura... vi mostro un mio esemplare che sembra essere un “gemello” di quello postato... 1 Cita
WilliamB Inviato 7 Maggio, 2020 #11 Inviato 7 Maggio, 2020 Da totale ignorante, dico falso d'epoca anche io .. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..