torkill Inviato 5 Febbraio, 2005 #1 Inviato 5 Febbraio, 2005 ciao ragazzi mi sapreste dire che è Cita
torkill Inviato 6 Febbraio, 2005 Autore #7 Inviato 6 Febbraio, 2005 ecco ditemi di questa moneta se è ancora da pulire e quindi deve stare sott'olio ancora o è apposto piu di cosi basta Cita
tacrolimus2000 Inviato 6 Febbraio, 2005 #8 Inviato 6 Febbraio, 2005 La seconda moneta (i files denominati monetaquattro) mi sembra un piccolo bronzo (AE4, cioè diametro inferiore ai 17 mm) postumo di Costantino. Al dritto, busto velato a destra e l'iscrizione DV CONSTANTINVS PT AVGG. Al rovescio, Costantino in quadriga al galoppo a destra (senza legenda). Luigi Cita
agrippa Inviato 6 Febbraio, 2005 #9 Inviato 6 Febbraio, 2005 La seconda e : Costantino I, Cohen 760 D/ DV CONSTANTINVS PT AVGG Costantino velato a destra. R/ senza leggenda - Costantino in quadriga. Commemorativa coniata dopo la sua morte. agrì Cita
agrippa Inviato 6 Febbraio, 2005 #10 Inviato 6 Febbraio, 2005 Luigi mi ha fregato sul tempo. 1-0 per lui agri Cita
agrippa Inviato 6 Febbraio, 2005 #11 Inviato 6 Febbraio, 2005 (modificato) La terza è Valente ... il r/ forse è Securitas Reipublicae La quarta Costante I ....forse... il motivo delle due Vittorie che si incoronano mi sembra che inizia con lui e finisce con Valentiniano III un centinaio di anni dopo. agrì Modificato 6 Febbraio, 2005 da agrippa Cita
agrippa Inviato 6 Febbraio, 2005 #12 Inviato 6 Febbraio, 2005 La prima con r/ VOT / X X / MVLT / X X X ...se non dai maggiori chiarimenti sul d/ sono... cavoli acidi. Potrebbe essere: Licinio I Licinio II Costantino I Autonoma di Costantinopoli Costante I Costanzo II Valente Graziano Valentiniano II Onorio Galla Placidia Onoria .......... salvo errori ed omissioni... agrì Cita
Daniela Inviato 7 Febbraio, 2005 #13 Inviato 7 Febbraio, 2005 Ciao, la moneta chiamata moneta8 mi sembra del tipo "FEL TEMP REPARATIO", la serie con il cavaliere atterrato da un soldato 348-357 d.C. Cita
torkill Inviato 7 Febbraio, 2005 Autore #14 Inviato 7 Febbraio, 2005 si è quella ringrazzio tutti a unaltra cosa queste monete si possono ancora pulire e è il massimo che si puo fare Cita
torkill Inviato 7 Febbraio, 2005 Autore #15 Inviato 7 Febbraio, 2005 il diametro della peima moneta è circa 15mm posto un'altra immagine del dritto della prima forse si riesce a vedere meglio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..