Faber Inviato 3 Febbraio, 2007 #1 Inviato 3 Febbraio, 2007 Da ignorante in materia vorrei porvi una domanda riguardo ai prezzi delle monete romane. Come mai sono così a buon mercato? Cioè ho letto alcune discussioni in cui si parla di monete acquistate per 20-30-50 euro.............ad uno nuovo dell'ambiente come sono io sembrano cifre irrisorie per oggetti d'arte che hanno 2000 anni. PS: per me che vorrei cominciare a collezionarne qualcuna è stata una buona notizia :P . Grazie mille. Ciao a tutti!!! Cita
marcantonio Inviato 3 Febbraio, 2007 #2 Inviato 3 Febbraio, 2007 non e' il mio campo specifico,comunque penso che anche qui il prezzo lo fa in base a quante ce ne sono in giro,di conseguenza........MARCANTONIO: Cita
mazzarello silvio Inviato 4 Febbraio, 2007 Supporter #3 Inviato 4 Febbraio, 2007 ciao non ti fare troppe illusioni se le monete costano poco di quel tipo è perchè ce ne sono in circolazione parecchie, appena ti addentri più sullo specifico le cose cambiano ma non ti affliggere la numismatica è un mondo affascinante che ti apre porte non immaginabili su di un mondo lontano che ne vale la pena esplorare Silvio Cita
15x60 Inviato 4 Febbraio, 2007 #4 Inviato 4 Febbraio, 2007 Ciao Faber, :) esistono sicuramente monete romane da 20/30 Euro: queste sono comuni e/o in basso grado di conservazione. Nei mercatini ne trovi anche da spendere 4/5 Euro, ma sono pressochè illeggibili. Da qui si può solo salire............parecchie migliaia di euro per rarissime e/o in altissimo grado di conservazione. Buon inizio! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..