oldgold Inviato 24 Dicembre, 2019 #1 Inviato 24 Dicembre, 2019 Buon giorno a tutti! È passato molto tempo dal mio ultimo intervento sul forum! Ho bisogno di Voi per identificare questi due tondelli arrivati ieri sulla mia scrivania.. Hanno un diametro di circa 42mm, non ho potuto pesarle ma sono abbastanza spesse e pesanti, sul taglio hanno una lavorazione a rombi. Vi ringrazio tutti e Vi auguro delle buone festività! Giacomo La seconda.. Cita
417sonia Inviato 24 Dicembre, 2019 Supporter #2 Inviato 24 Dicembre, 2019 Ciao! Direi di si, almeno la seconda, considerato che è effigiata Elisabetta imperatrice di tutte le russie; non ho trovato però alcun riferimento in rete. Credo si tratti di medaglie e non monete; bisogna interpellare @Brios per avere qualche buona indicazione! Buon Natale luciano Cita
Brios Inviato 24 Dicembre, 2019 #3 Inviato 24 Dicembre, 2019 1 ora fa, 417sonia dice: Ciao! Direi di si, almeno la seconda, considerato che è effigiata Elisabetta imperatrice di tutte le russie; non ho trovato però alcun riferimento in rete. Credo si tratti di medaglie e non monete; bisogna interpellare @Brios per avere qualche buona indicazione! Buon Natale luciano Grazie Buon pomeriggio. Questi sono souvenir cinesi. 1. Questa è una fantasia moderna di una copia di prova del 1870 sul tema delle monete di Pietro. Ci sono tre di queste monete e sono tutte nei musei. Ecco quello vero. 5 Cita
Brios Inviato 24 Dicembre, 2019 #4 Inviato 24 Dicembre, 2019 Anche una copia della fantasia sul tema della moneta di prova. Ecco quello vero. 1 Cita
Brios Inviato 24 Dicembre, 2019 #5 Inviato 24 Dicembre, 2019 Sfortunatamente, in Russia ci sono molte copie cinesi e fantasie monete. La legge non proibisce la loro vendita. Sono una persona molto gentile. Ma i venditori di queste monete devono essere giustiziati. https://supermonetki.ru/product_info.php?products_id=4212 1 Cita
417sonia Inviato 24 Dicembre, 2019 Supporter #6 Inviato 24 Dicembre, 2019 Ciao! Grazie a te della spiegazione Brios e tanti auguri di buon Natale. ? ?? ☃️ ☃️ ☃️ Luciano Cita
profausto Inviato 24 Dicembre, 2019 #7 Inviato 24 Dicembre, 2019 20 minuti fa, 417sonia dice: Ciao! Grazie a te della spiegazione Brios e tanti auguri di buon Natale. ? ?? ☃️ ☃️ ☃️ Luciano buon natale anche a te Luciano Sergio/Profausto Cita
Brios Inviato 24 Dicembre, 2019 #8 Inviato 24 Dicembre, 2019 44 minuti fa, 417sonia dice: Ciao! Grazie a te della spiegazione Brios e tanti auguri di buon Natale. ? ?? ☃️ ☃️ ☃️ Luciano 24 minuti fa, profausto dice: buon natale anche a te Luciano Sergio/Profausto Grazie mille. Ma abbiamo Natale ortodosso. Festeggia il 7 gennaio. 2 Cita
Brios Inviato 24 Dicembre, 2019 #9 Inviato 24 Dicembre, 2019 (modificato) 1 ora fa, 417sonia dice: Ciao! Grazie a te della spiegazione Brios e tanti auguri di buon Natale. ? ?? ☃️ ☃️ ☃️ Luciano 45 minuti fa, profausto dice: buon natale anche a te Luciano Sergio/Profausto Il tuo Natale è più vicino. Ti auguro un buon Natale e un felice anno nuovo. Modificato 24 Dicembre, 2019 da Brios Cita
417sonia Inviato 24 Dicembre, 2019 Supporter #10 Inviato 24 Dicembre, 2019 1 ora fa, profausto dice: buon natale anche a te Luciano Sergio/Profausto Grazie Sergio! Un abbraccio Cita
417sonia Inviato 24 Dicembre, 2019 Supporter #11 Inviato 24 Dicembre, 2019 46 minuti fa, Brios dice: Grazie mille. Ma abbiamo Natale ortodosso. Festeggia il 7 gennaio. Lo so Brios; 7 gennaio, giorno dedicato nel nostro calendario a San Luciano .... ma un augurio in più fa sempre bene. Cita
Brios Inviato 24 Dicembre, 2019 #12 Inviato 24 Dicembre, 2019 8 minuti fa, 417sonia dice: Lo so Brios; 7 gennaio, giorno dedicato nel nostro calendario a San Luciano .... ma un augurio in più fa sempre bene. È impossibile. Devo bere il doppio. 2 Cita
oldgold Inviato 26 Dicembre, 2019 Autore #13 Inviato 26 Dicembre, 2019 Grazie a tutti per le delucidazioni! Ad essere sincero lo sospettavo vista la fattura dei rilievi ma non conoscendo le monete russe ho preferito chiedere! ? Porgo a tutti i miei migliori auguri per un 2020 pieno di soddisfazioni! Giacomo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..