umibozu Inviato 27 Dicembre, 2019 #1 Inviato 27 Dicembre, 2019 (modificato) Rieccomi, giuro che per oggi sarà la ultima! ? Ho questa moneta di Tacito in stato eccellente di conservazione, e per questo mi fa nascere dubbi sulla sua autenticità. Inoltre è a metà tra: RIC 183 {ma il retro della mia dice CONCORDIA MILITUM quella invece CONCORDIA MILIT} E RIC 183 V.1 {ma il fronte della mia finisce con TACITUS AVG e quella TACITUS P AVG} non so purtroppo il peso, ma misura tra i 21 e i 22 MM. Allego foto. La domanda è: queste piccole differenza fanno di una moneta probabilmente vera un falso, oppure è normale che provenga per esempio da una zecca differente e non sia catalogata nel RIC? Modificato 27 Dicembre, 2019 da umibozu Cita
Hirpini Inviato 27 Dicembre, 2019 #2 Inviato 27 Dicembre, 2019 Buonasera, anche a vederla, la moneta è senza dubbio autentica. Zecca di Siscia. Saluti HIRPINI 1 Cita
umibozu Inviato 27 Dicembre, 2019 Autore #3 Inviato 27 Dicembre, 2019 1 minuto fa, Hirpini dice: Buonasera, anche a vederla, la moneta è senza dubbio autentica. Zecca di Siscia. Saluti HIRPINI Grazie mille! Cita
Hirpini Inviato 27 Dicembre, 2019 #4 Inviato 27 Dicembre, 2019 Di nulla, profitto dell'occasione per anticiparti i migliori Auguri per il prossimo Anno Angulus ridet. HIRPINI Cita
umibozu Inviato 27 Dicembre, 2019 Autore #5 Inviato 27 Dicembre, 2019 1 minuto fa, Hirpini dice: Di nulla, profitto dell'occasione per anticiparti i migliori Auguri per il prossimo Anno Angulus ridet. HIRPINI E contraccambio i migliori auguri per uno splendido 2020. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..