umibozu Posted December 27, 2019 Share #1 Posted December 27, 2019 (edited) Rieccomi, giuro che per oggi sarà la ultima! ? Ho questa moneta di Tacito in stato eccellente di conservazione, e per questo mi fa nascere dubbi sulla sua autenticità. Inoltre è a metà tra: RIC 183 {ma il retro della mia dice CONCORDIA MILITUM quella invece CONCORDIA MILIT} E RIC 183 V.1 {ma il fronte della mia finisce con TACITUS AVG e quella TACITUS P AVG} non so purtroppo il peso, ma misura tra i 21 e i 22 MM. Allego foto. La domanda è: queste piccole differenza fanno di una moneta probabilmente vera un falso, oppure è normale che provenga per esempio da una zecca differente e non sia catalogata nel RIC? Edited December 27, 2019 by umibozu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hirpini Posted December 27, 2019 Share #2 Posted December 27, 2019 Buonasera, anche a vederla, la moneta è senza dubbio autentica. Zecca di Siscia. Saluti HIRPINI 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
umibozu Posted December 27, 2019 Author Share #3 Posted December 27, 2019 1 minuto fa, Hirpini dice: Buonasera, anche a vederla, la moneta è senza dubbio autentica. Zecca di Siscia. Saluti HIRPINI Grazie mille! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hirpini Posted December 27, 2019 Share #4 Posted December 27, 2019 Di nulla, profitto dell'occasione per anticiparti i migliori Auguri per il prossimo Anno Angulus ridet. HIRPINI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
umibozu Posted December 27, 2019 Author Share #5 Posted December 27, 2019 1 minuto fa, Hirpini dice: Di nulla, profitto dell'occasione per anticiparti i migliori Auguri per il prossimo Anno Angulus ridet. HIRPINI E contraccambio i migliori auguri per uno splendido 2020. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts