DDav Inviato 29 Dicembre, 2019 #1 Inviato 29 Dicembre, 2019 (modificato) Salve a tutti, ho trovato una moneta ormai 4 annetti fa, da allora non sono riuscito a capire di che cosa si trattasse, da quello che riesco a vedere è raffigurata un'aquila con una coroncina sulla testa, le ali spalancate e le zampe rivolte verso il basso, nel retro vedo solo quello che sembra un ornamento, non vi sono scritte, se qualcuno ne sa qualcosa sarei curioso di sentire la sua opinione, grazie, purtroppo non riesco a condividere un'immagine poichè supera la quantità minima di MB Modificato 29 Dicembre, 2019 da DDav Cita
Hirpini Inviato 29 Dicembre, 2019 #2 Inviato 29 Dicembre, 2019 Buonasera, questa discussione mi sembra che sia un doppione della precedente, una delle due andrebbe chiusa. In ogni caso, sono indispensabili le fotografie di entrambe le facce della moneta. Per renderle più leggere basta incollarle su paint, tagliare lo sfondo e salvarle in jpeg. Insieme alle fotografie occorrerebbe conoscere il peso e il diametro della moneta. HIRPINI Cita
DDav Inviato 29 Dicembre, 2019 Autore #3 Inviato 29 Dicembre, 2019 43 minuti fa, Hirpini dice: Buonasera, questa discussione mi sembra che sia un doppione della precedente, una delle due andrebbe chiusa. In ogni caso, sono indispensabili le fotografie di entrambe le facce della moneta. Per renderle più leggere basta incollarle su paint, tagliare lo sfondo e salvarle in jpeg. Insieme alle fotografie occorrerebbe conoscere il peso e il diametro della moneta. HIRPINI Ciao, innanzitutto grazie dell'interesse, ti allego qua le informazioni mancanti: diametro: 2cm peso: circa mezzo grammo Il retro è talmente rovinato che non si vede niente in più non riesco a caricarlo, se è strettamente necessario cito un altro commento e lo allego a quello, Grazie ancora Cita
mariov60 Inviato 29 Dicembre, 2019 #4 Inviato 29 Dicembre, 2019 Si tratta di un bolognino di Modena per Francesco III d'Este https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MOFIII/3 ciao Mario Cita
DDav Inviato 29 Dicembre, 2019 Autore #5 Inviato 29 Dicembre, 2019 3 minuti fa, mariov60 dice: Si tratta di un bolognino di Modena per Francesco III d'Este https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MOFIII/3 ciao Mario Ciao Mario, grazie mille, mi hai tolto un dubbio che avevo da 4 anni, secondo te è possibile che sia un falso storico? Grazie mille davvero per la precedente risposta, mi tolto un grosso dente? buona serata Cita
mariov60 Inviato 29 Dicembre, 2019 #6 Inviato 29 Dicembre, 2019 3 ore fa, DDav dice: Ciao Mario, grazie mille, mi hai tolto un dubbio che avevo da 4 anni, secondo te è possibile che sia un falso storico? Grazie mille davvero per la precedente risposta, mi tolto un grosso dente? buona serata Non ho mai visto esemplari classificabili come imitazioni o falsificazioni di questa moneta e nemmeno ne ho mai letto. In ogni caso, da quel poco che si vede, il tuo mi sembra autentico. ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..