faevi Inviato 4 Febbraio, 2007 #1 Inviato 4 Febbraio, 2007 Ciao a tutti ,sono alla mia prima discussione. ;) Guardatela bene...cosa ne pensate?? Cita
miglio81 Inviato 4 Febbraio, 2007 #2 Inviato 4 Febbraio, 2007 Sembrerebbe una riproduzione in argento di uno statere d'oro di Alessandro III il Grande della zecca di Amphipolis. Sia al dritto che al rovescio sembra di vedere segni di fusione. Gli stili sono grossolani per Athena al dritto, ma soprattutto per Nike al rovescio, vedi particolari di viso e ali in primo luogo. :( I rilievi soprattutto al rovescio non sono ben definiti e lasciano l'immagine con quell'apparenza da "fantasma" tipica di un falso. Quello che davvero mi colpisce, almeno vedendolo di traverso, è il bordo. Sembra davvero ben fatto ma non coerente a questa tipologia di moneta e metallo. Puoi inserire anche 2-3 foto del bordo preso in punti diversi? ;) Per curiosità, sai dirci il peso? Cita
caiuspliniussecundus Inviato 4 Febbraio, 2007 #3 Inviato 4 Febbraio, 2007 Concordo con Miglio, lo stile del rovescio è grossolano. Cita
balkan Inviato 5 Febbraio, 2007 #4 Inviato 5 Febbraio, 2007 Non posso che dirmi d'accordo con gli altri. Troppo evanescenti i rilievi ed un bordo così frastagliato fanno sorgere dei dubbi. Cita
danielealberti Inviato 5 Febbraio, 2007 #5 Inviato 5 Febbraio, 2007 Escrescenze e porosità che mi sembrano da fusione, rilievi sfuocati, non mi piace e non l'acquisterei. lele Ps. Ciao faevi, eccoti riapparire dopo una fugace visita al Veronafil del 2005, spero che rotto il ghiaccio tu sia dei nostri lele Cita
ggugliandolo Inviato 5 Febbraio, 2007 #7 Inviato 5 Febbraio, 2007 Concordo con voi. Si tratta di un falso e nemmeno tanto ben fatto :( Giacomo Cita
danielealberti Inviato 5 Febbraio, 2007 #8 Inviato 5 Febbraio, 2007 Il bordo però è inquietante, solitamente è la prima cosa che guardo, e tutte quelle spaccature evidenziate dalla foto del dritto.. lele Cita
faevi Inviato 5 Febbraio, 2007 Autore #9 Inviato 5 Febbraio, 2007 [size=14 GRAZIE! Avevo dubbi adesso sono certezze :) :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..