Augusto60 Inviato 31 Dicembre, 2019 #1 Inviato 31 Dicembre, 2019 Buongiorno vorrei qualche consiglio su come catalogare con il computer la mia collezione di monete, ho sentito che si può fare con excel ma non saprei dove cominciare, oppure esiste qualche programma utile allo scopo ' Vi ringrazio Cita
cabanes Inviato 31 Dicembre, 2019 #2 Inviato 31 Dicembre, 2019 prova qui: http://opennumismat.github.io/it/ 2 1 Cita
Salvatore Esposito Inviato 5 Febbraio, 2020 #3 Inviato 5 Febbraio, 2020 Buongiorno, io uso colnect.com E' un portale dove raccoglie varie collezioni, non solo monete ma anche gettoni, cartamoneta e tanto altro. Una volta creato un account gratuito, trovi la moneta interessata e la puoi aggiungere a una delle liste: collezione, mancolista, scambi ecc... Quando aggiungo una moneta alla mia collezione, la segno li, cosi quando vado ai mercatini o ai convegni, dal cellulare mi collego e controllo se quella moneta o quella data mi manca. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..