Zenzero Inviato 1 Gennaio, 2020 #1 Inviato 1 Gennaio, 2020 (modificato) Buon anno a tutti, volevo sottoporvi queste 3 monete da mezzo follis che con il Sear non riesco a catalogare, il loro peso è 5,93gr la prima, 4,35gr la seconda e 5,48gr la terza La zecca per tutte e 3 mi sembra Tessalonica, ma con ANNO Γ per la prima, ANNO . I. la seconda e ANNO I la terza. Non riesco a trovarle. Grazie Modificato 1 Gennaio, 2020 da Zenzero Cita
Poemenius Inviato 1 Gennaio, 2020 #2 Inviato 1 Gennaio, 2020 vado per ordine la prima è Giustino II - Sear 365 visto che usi quello 1 Cita
Poemenius Inviato 1 Gennaio, 2020 #4 Inviato 1 Gennaio, 2020 la terza è probabilmente Tiberio II e Anastasia, ma non posso escludere Giustino II con Sofia saluti 1 Cita
Zenzero Inviato 2 Gennaio, 2020 Autore #5 Inviato 2 Gennaio, 2020 Ciao Alain, @Poemenius, il mio dubbio per associarle al Sear 365 (prima e seconda) e per la terza sia a Giustino II e Sofia oppure Tiberio II e Anastasia i numerali degli ANNO a dx della grande K che il Sear non li riporta tra i segni riscontrati (prima Γ ) (seconda .I.) (terza I ). scusate se si tratta di un dubbio banale che magari si riscontra spesso non essendo il sear aggiornatissimo e nella catalogazione basta mettere Sear 365 Var. Cita
Poemenius Inviato 2 Gennaio, 2020 #6 Inviato 2 Gennaio, 2020 L'anno gamma ci deve essere... Guardo... Ma il dot I dot non lho mai visto, ma potrebbe essere un inganno della foto... Dovrei vederla in mano Cita
Zenzero Inviato 4 Gennaio, 2020 Autore #7 Inviato 4 Gennaio, 2020 Ciao @Poemenius, ho ricontrollato, ma il Sear non riporta nessuno dei 3 numerali, anche il "punto I punto" sulla moneta 2 è ben visibile Cita
Poemenius Inviato 5 Gennaio, 2020 #8 Inviato 5 Gennaio, 2020 @Zenzero Scusa il ritardo Appena ho un PC sotto mano ti faccio sapere Cita
Poemenius Inviato 6 Gennaio, 2020 #9 Inviato 6 Gennaio, 2020 Hahn nel mibec cita tutto… l'ho guardato velocemente ma ci sono anche varianti con il pallino ciao 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..